IMOLA : MAX VINCE ANCHE LA GARA SPRINT - 2° LECLERC - 3° PEREZ - BELLA RIMONTA DI SAINZ

23-04-2022 19:22 -

Verstappen passa nel finale Charles Leclerc e vince la Sprint Race di Imola: l'olandese domenica scatterà dalla pole. Splendida rimonta di Sainz, da decimo a quarto. Delusione Hamilton, solo 14°. Domenica alle 15 il GP in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201), in streaming su NOW, in chiaro su TV8 -


Ecco cosa ha detto il grande lewis mago della pioggia : Hamilton (Mercedes): Avevamo fiducia per il passo gara, avevamo sensazioni migliori nelle seconde libere. Questa è una pista difficile in cui superare, siamo rimasti bloccati nel trenino. E' stata una gara difficile oggi e lo sarà anche domani, è tutto difficile. Quello che non ci distrugge ci rende più forti. Non c'è nessuna luce in fondo al tunne, stiamo lavorando in quella direzione.





Quello che hanno detto i due ferraristi :



Leclerc carletto (Ferrari): Alla fine abbiamo sofferto di graining all'anteriore destra. Ho provato a staccarmi da max, sapevo di essere vulnerabile nella zona DRS, ma alla fine ho pagato. Peccato, ho dato tutto ma non è stato abbastanza. Domani ci rifaremo. Abbiamo avuto limitazioni con il graining, non ce lo aspettavamo ed è importante averlo avuto oggi. Le gomme sono una incognita, i dati di oggi ci aiuteranno a prendere la decisione giusta !







Sainz carletto 2 (Ferrari): Sono piu che soddisfatto, non si poteva fare di più. Arrivare quarto mi mette nella lotta per la gara, dove potrà succedere di tutto. essere in 2 contro 2 è importante, sull'asciutto red bull è veloce nella seconda metà del circuito ! domani proveremo ad aggiustare qualcosa per lottare con loro. E' stata più semplice di quello che mi aspettavo, con queste macchine è più semplice superare. Mi sono trovato bene, in Fp2 ho preso confidenza. Ho fatto una gara incredula, pero manca ancora qualcosa. Abbiamo imparato che abbiamo più graining davanti della Red Bull e dobbiamo correggerlo per provare a vincere. Sto provando tante soluzioni e stili di guida diversi, forse non si vede dall'esterno, per trovare il bilanciamento perfetto nella macchina. Non riesco a sentire i tifosi, mi hanno detto che devo urlare!!!.





La classifica del Mondiale dopo la Sprint:

Leclerc 78 punti -Sainz 38 < grazie alla Sprint sale al 2° posto nel mondiale - Russell 37 - Perez 36 - Verstappen 33