LA POLE A SINGAPORE E' DI CARLETTO LECLERC GRAZIE A MAX SENZA BENZINA

01-10-2022 21:54 -

Sembrava destinato alla pole, poi andata a Leclerc, ma nel finale delle qualifiche di Singapore succede qualcosa d'incredibile al leader del Mondiale: viene richiamato ai box. Sembra tutto inspiegabile, ma è colpa del carburante che scarseggia.............. forse visto che la Fiat sta indagando sul budget delle scuderie ..... non avevano 2 dollari per un litro di benzina .......
Charles Leclerc ha conquistato a Singapore l'undicesima pole position della stagione per la Scuderia Ferrari precedendo, su una pista resa insidiosa dalla pioggia caduta fino a due ore prima della qualifica, Sergio Perez, Lewis Hamilton e il compagno di squadra Carlos Sainz.
Leclerc è stato il più bravo a districarsi tra i muretti di Marina Bay al suo ultimo tentativo ha fermato i cronometri sul tempo di 1'49”412, limite rimasto imbattuto da tutti i rivali che pure si sono avvicinati moltissimo. Perez si è piazzato a 22 millesimi da lui, Hamilton a 54, mentre Carlos nel suo ultimo tentativo stava ottenendo un tempo anche migliore fino a quando, in curva 16, una piccola sbandata gli ha fatto perdere il vantaggio che aveva. Lo spagnolo ha comunque continuato a spingere passando sul traguardo in 1'49”583, a 171 millesimi dalla pole position.


LA GRIGLIA DI PARTENZA

1a fila: Leclerc (Ferrari), Perez (Red Bull)
2a fila: Hamilton (Mercedes), Sainz (Ferrari)
3a fila: Alonso (Alpine), Norris (McLaren)
4a fila: Gasly (Alpha Tauri), Verstappen (Red Bull)
5a fila: Magnussen (Haas), Tsunoda (Alpha Tauri)
6a fila: Russell (Mercedes), Stroll (Aston Martin)
7a fila: Schumacher (Haas), Vettel (Aston Martin)
8a fila: Zhou (Alfa Romeo), Bottas (Alfa Romeo)
9a fila: Ricciardo (McLaren), Ocon (Alpine)
10a fila: Albon (Williams), Latifi (Williams)