MAX SPADRONEGGIA ANCHE IN USA - MERCEDES OK CON LEWIS- LA ROSSA 3a

24-10-2022 00:04 -

Al via Sainz, partito male dalla pole position, viene toccato duro da Russell ed è costretto al ritiro. Leclerc approfitta di una safety car e si riporta nel gruppo di testa. Poi Verstappen si sbarazza di Hamilton che subisce lo smacco del sorpasso. Questa in sintesi la gara, che non soddisfa certamente la rossa di Maranello .



La saga dei Carletti continua a fare dei buchi in acqua , sara ma tutto cio non convince proprio !
Per lo spagnolo è il secondo ritiro di fila , a Suzuka si era girato sull’acqua, è il sesto zero della stagione. Peccato, perché ieri la macchina c’era. È una sentenza sui presunti equilibri interni al box rosso, Leclerc da 12° (scontava la penalità per il nuovo motore) ha animato il Gp texano con un sorpasso da manuale su Perez grazie al quale ha conquistato un podio di grinta e orgoglio che alimenta l’autostima. Ma è anche amaro. «Belle battaglie — ha detto Charles— ma dobbiamo continuare a spingere, speriamo di vincere l’anno prossimo».

Certamente non è proprio entusiasmante infatti vedere Max trionfare nonostante un pit-stop durato ben 11’’ per un raro inconveniente a una delle pistole svita-gomme.! questo aveva dato la possibilita a Lewis di passare in testa alla gara ha provato a interrompere un digiuno che dura da dieci mesi.


Puro show il rodeo finale, deciso dalla superiorità tecnica della Red Bull numero 1, Lewis ha dato tutto, ma non è bastato e ha accusato il colpo. «Ci sono andato vicino stavolta».


ma verso la fine non è mancata la grande paura per il contatto ad altissima velocità fra Stroll e Alonso, il canadese ha grosse colpe!! per fortuna anche stavolta è andato tutto bene grazie al cielo :