NELLA SPRINT DOMINANO I DUE DELLA MCLAREN - LEWIS TERZO

03-05-2025 22:00 -

L'evento molto sentitp della F1 a Miami, non ha avuto una giornata sotto il sole come ci si aspettava nella terra del sole cocente ! ma è stata una giornata condizionata dalla pioggia,
L''inizio della Sprint slitta di oltre mezz'ora. a causa del incidente a Leclerc, che non ha potuto prendere la partenza per i danni subiti !

Quindi il via naturalmente senza la Ferrari di Carletto che rende il box della rossa nervoso a cominciare da Fred!

Kimi Antonelli parte dalla pole position con la Mercedes ma non riesce ad contenere le velleità delle due McLaren e Piastri passa al comando, Norris è secondo.come un'ombra mentre La Mercedes di Kimi Anttonelli scivola in quarta posizione, alle spalle anche della Red Bull di Verstappen. "Piastri mi ha spinto fuori", si lamenta Antonelli via radio. Nella manovra dell'australiano, però, non viene ravvisata nessuna irregolarità. La Sprint prosegue senza sussulti, il gruppo si sgrana e non si vedono duelli in pista.
Nell'undicesimo dei 18 giri in programma, il quadro viene vivacizzato dai pit stop: la pista ormai è asciutta, Hamilton è tra i primi piloti che rientrano ai box per montare gomme soft. e non succede piu nulla di interessante fino alla fine dei 19 giri il podio quindi ved Lewis terzo - Oscar secondo e Norris sul podio piu alto :