NEL GP OLANDESE SI NOTA CHE LA MC LAREN E' TROPPO PIU' MEGLIO ASSAI DELLA CONCORRENZA

31-08-2025 22:43 -


ABBIAMO ASSISTITO AD UNA GARA CHE HA DIVERTITO - MA CHE HA FATTO PIANGERE SOLO LA ROSSA FERRARI - QUALCUNO SOSTIENE CHE SIA COLPA DEL CAPO CHE SARA' UN PORTATORE DI IELLA ?
Leclerc è stato invece parte lesa. Charles ha regalato momenti di grande guida al via, superando Russell alla Tarzan, e al giro 32, superando ancora la Mercedes numero 63, tornata davanti a causa della sfortunata uscita della safety car conseguente all’incidente di Hamilton. La manovra alla curva 12 è stata strepitosa, Leclerc è stato abile e molto deciso decidendo di sorprendere l’avversario in un punto dove sorpassi non se ne vedono, e Russell è stato effettivamente colto di sorpresa.

Sulla strada di Charles si è presentata ancora una Mercedes, questa volta quella di Antonelli, arrivata alle sue spalle al giro 50. Quando Kimi è transitato a due secondi dalla Ferrari il box Mercedes lo ha chiamato per il secondo pitstop, un tentativo di undercut con gomme soft. La Ferrari ha reagito la tornata successiva, e dopo il rientro in pista le due monoposto sono sfilate molto vicine in curva due arrivando poi al contatto.

una domenica che Hadjar ricorderà a lungo, quella che gli ha regalato il primo podio in carriera nell'anno del debutto in F1. Dopo lo splendido quarto posto in qualifica, oggi il francese non ha sbagliato nulla, mantenendo alle spalle Leclerc e approfittando del ritiro di Norris sul finale per realizzare un sogno.



Ordine di arrivo del Gp d'Olanda:

1. Oscar Piastri (McLaren)

2. Max Verstappen (Red Bull)

3. Isack Hadjar (Racing Bulls)

4. George Russell (Mercedes)

5. Alexander Albon (Williams)

6. Oliver Bearman (Haas)

7. Lance Stroll (Aston Martin)

8. Fernando Alonso (Aston Martin)

9. Yuki Tsunoda (Red Bull)

10. Esteban Ocon (Haas)

11. Franco Colapinto (Alpine)

12. Liam Lawson (Racing Bull)

13. Carlos Sainz (Williams)

14. Nico Hulkenberg (Kick Sauber)

15. Gabriel Bortoleto (Kick Sauber)

16. Kimi Antonelli (Mercedes)

17. Pierre Gasly (Alpine)

Ritirati
Lando Norris (McLaren)

Rit. Charles Leclerc (Ferrari)

Rit. Lewis Hamilton (Ferrari)






















2. Lando Norris (McLaren) – 275 punti

3. Max Verstappen (Red Bull) – 205 punti

4. George Russell (Mercedes) – 184 punti

5 .Charles Leclerc (Ferrari) – 151 punti

6. Lewis Hamilton (Ferrari) – 109 punti

7. Kimi Antonelli (Mercedes) – 72 punti

8. Alex Albon (Williams) – 64 punti

9. Nico Hulkenberg (Kick Sauber) – 37 punti

10. Isack Hadjar (Racing Bulls) – 37 punti

11. Lance Stroll (Aston Martin) – 30 punti

12. Fernando Alonso (Aston Martin) – 28 punti

13. Esteban Ocon (Haas) – 27 punti

14. Pierre Gasly (Alpine) – 20 punti

15. Liam Lawson (Racing Bulls) – 20 punti

16. Carlos Sainz (Williams) – 16 punti

17. Gabriel Bortoleto (Kick Sauber) – 14 punti

18. Oliver Bearman (Haas) – 14 punti

19. Yuki Tsunoda (Red Bull) – 10 punti

20. Franco Colapinto (Alpine) – 0 punti