L'AMERICA ASPETTA LA ROSSA NEL GP DELLE AMERICHE, VEDREMO COSA COMBINERA' !
15-10-2025 23:29 -
In questo weekend torna la Formula 1, che fa tappa negli Stati Uniti per la gara che si tiene a Austin, in Texas. Si corre da venerdì 17 a domenica 19 ottobre. Verstappen continua a sognare il titolo Mondiale e procede l'inseguimento a Piastri e Norris. Nel weekend si corre anche la Sprint Race, che potrebbe dare un contentino per non piangere !
Diciannovesimo GP di F1 del 2025, in Texas, dove dal 2012 la Formula 1 vive dei weekend splendidi grazie a un circuito che garantisce spettacolo stile americano. Si parte venerdì 17 ottobre alle ore 19:30 con l'unica sessione di prove libere. Mentre alle 23:30 ora italiana si disputano le Qualifiche della Sprint Race. Programma ricchissimo sabato 18 ottobre con la Sprint Race alle ore 19 e le Qualifiche per la gara alle ore 23. Domenica 19 ottobre invece si terrà il Gran Premio, che avrà il via alle 21.
Weekend dunque con la Sprint Race e naturalmente con il fuso orario (sono sette ore indietro rispetto a Roma) che porta Sprint Race, Qualifiche e GP in prima serata. Diretta totale su Sky, mentre TV8 manderà in onda in diretta la Sprint Race e le Qualifiche sabato, mentre in differita andrà in onda il GP degli Stati Uniti.
Difficile è fare un pronostico adesso. Le ultime tre gare sono state vinte da Verstappen due e una da Russell. La McLaren non trionfa dal 31 agosto e ad Austin deve tentare un colpo con Piastri e Norris che devono rispondere a SuperMax, mentre la Mercedes dopo aver sorpreso a Singapore deve provare a ripetersi in Texas.