I debuttanti Audi hanno completato l'acquisto della ex Sauber e affidata Mattia Binotto la prima monoposto della casa degli anelli ! con l' obiettivo dichiarato di vincere il titolo nel 2030. Ma ai tedeschi non dispiacerebbe riuscirci prima, chissà come godrà Mattia alla faccia del francese Fred!
Poi debutta l'americana Cadillac, che si appoggia a Dallara per il telaio e alla Ferrari per motore e cambio. Curiosa la scelta dei piloti: due vecchiacci ma pieni di volontà ed esperienza come Bottas e Perez, per la serie a volte ritornano.
Novità per Norris, difenderà la corona affidandosi alla power unit Mercedes, di cui si dicono che sarà molto affidabile, Il marchio di Stoccarda, oltre al team di casa, resta partner di Williams e si allarga alla Alpine.
PER LA RED BULL ARRIVA LA NOTIZIA CHE CHE MARKO , dopo 20 anni di intenso lavoro di squadra si e dimesso ! Non per altre cause o diverbi con nessuno ! QUESTO ERA QUELLO CHE CI HANNO RIFERITO, MA LA VERITA' E VENUTA FUORI SOLO OGGI : Non ha perso tempo Helmut Marko. L'ex consigliere della Red Bull a pochi giorni dal suo addio ufficiale alla Red Bull ha parlato del suo vecchio nemico Christian Horner, ed ha lanciato verso l'ex team principal dei dardi infuocati. Anzi, delle vere e proprie palle di fuoco che rendono chiaro il clima che si respirava all'interno della scuderia austriaca, nonostante Verstappen vincesse a profusione.