GRANDE SPETTACOLO A FOLIGNO PER LA PARTENZA DEL RALLY TERRA
06-03-2026 23:16 -
Prove libere, qualifica, shakedown e partenza dal centro di Foligno. Inizia la stagione 2026 degli sterrati tricolori su ACI Sport TV
Si alza finalmente la polvere sugli sterrati tricolori: oggi riparte il Campionato Italiano Rally Terra. Alle 12 infatti si accende il 5° Rally Città di Foligno con le prime prove libere della stagione 2026, una breve sessione di test per i protagonisti su Rally2 in vista delle qualifiche. Alle 13:15 infatti gli equipaggi del CIRT si scontreranno sulla "qualifying stage", momento fondamentale della gara per decidere l'ordine di partenza della gara.
Le 24 vetture protagoniste della prova di qualificazione avranno a disposizione un singolo passaggio, un singolo colpo per cercare di ottenere il miglior tempo e di conseguenza una posizione di partenza più favorevole. ACI Sport TV (visibile al 228 di Sky, 52 TivùSat, su acisport.tv e in streaming su YouTube e Facebook) sarà in diretta dalle 13:10 per raccontare in diretta questo primissimo momento d'azione.