TUTTE LE NEWS

BULACIA CORRERA´ ALL´ADRIATICO CON I COLORI DELLA GIESSE PROMOTION

13-05-2017 17:58 - comunicati rally
Il 16enne pilota boliviano sarà in gara alla seconda gara del Campionato Rally Terra e quarta dell´Assoluto, con una Ford Fiesta R5 dell´Erreffe Rally Team scudata dalla bergamasca Giesse Promotion.



Selvino (BG)- Il 24° Rally dell´Adriatico che partirà domani sera da Senigallia avrà molti motivi di interesse. L´incrocio tra il Campionato Italiano Rally Assoluto ed il Terra vedrà lottare i più bravi interpreti delle strade bianche che nell´entroterra marchigiano si daranno battaglia tra sabato e domenica.
Uno dei confronti più attesi è quello tra i due ancora non patentati Kalle Rovanpera e Marco Bulacia.
Proprio quest´ultimo, che utilizzerà una Ford Fiesta R5 dell´alessandrina Erreffe Rally Team, avrà i riflettori puntati su di sé dopo il fantastico esordio del Liburna dello scorso mese quando, al debutto con questa vettura, chiuse 8° assoluto.
Boliviano di Santa Cruz, diciassette anni da compiere a fine settembre, Bulacia gareggerà con i colori della Giesse Promotion di Selvino, scuderia bergamasca sempre molto attenta nell´annoverare tra le proprie fila grandi talenti: due anni fa infatti, sempre a partire dall´Adriatico, corse con il sodalizio orobico il francese Chardonnay che finì a podio proprio con una Fiesta R5 dell´Erreffe.
"Marquito" Bulacia, nonostante la giovane età è già due volte campione boliviano e per poter maturare ha scelto le strade sterrate del Belpaese dopo i già ottimi allori conquistati in Bolivia. Ad affiancarlo ci sarà il navigatore argentino Adrian Fernando Mussano; i due gareggeranno all´Adriatico con il numero 24.

Composto da due tappe, il 24° Rally dell´Adriatico avrà Senigallia come sede di partenza (venerdì 12 maggio ore 19.30) mentre Cingoli come base logistica. I centotrenta chilometri di prove speciali saranno spalmati in quindici tratti cronometrati suddivisi equamente nelle due giornate di sabato e domenica; la gara si concluderà nel Viale Valentini di Cingoli alle ore 16.00 proprio di domenica 14 maggio.