11 Dicembre 2024
visibility
TUTTE LE NEWS

COME DA PRONOSTICO MIRKO ZANARDINI VINCE LA 46° TROFEO VALCAMONICA - ANDREA FIUME SI IMPONE NEL TROFEO CLASSIC

04-09-2016 17:44 - velocità salita
Mirko Zanardini vince la 46 edizione del Trofeo Vallecamonica E Andrea Fiume s´aggiudica il Trofeo Vallecamonica Classic



Il pilota di Pisogne, centra l´obiettivo di vincere la cronoscalata Malegno Ossimo Borno, al volante della Osella PA 2000 Evo nei colori del Team Mille Miglia

Brescia, 4 settembre 2016 - Gara appassionante la quarantaseiesima edizione della cronoscalata organizzata da Automobile Club di Brescia. Gara intensa per i piloti e per i tanti appassionati che si sono riversati lungo tutti gli ottomila e più metri del tracciato di gara, occupando tutte le postazioni predisposte dagli organizzatori, proprio come non succedeva da anni.
Infatti, prati nelle zone circostanti il percorso di gara, sono stati punteggiati da colorate tende degli appassionati bresciani, accorsi ad assistere la competizione sin dai giorni precedenti.
Ed i tanti spettatori sono stati premiati dallo spettacolo offerto dai 128 partecipanti la gara. Lo show delle gare in salita, ha animato la tre giorni in Valle Camonica, con i piloti impegnati a sfidarsi in serrati duelli, con le più affascinanti vetture della velocità, una su tutte: la bellissima Wolf GB Honda, un bolide costruito dalla bresciana Avelon Racing dei Bellarosa, su specifiche di Formula 1 con la quale ha corso Ettore Bonara, il patron dell´Autodromo di Franciacorta Daniel Bonara.
Ha vinto un figlio di questa terra votata all´automobilismo. Un pilota di Pisogne, con licenza sportiva dell´Automobile Club Brescia, campione in pista con Lamborghini prima ed oggi in lizza per il campionato italiano Gran Turismo con una Ferrari 458: Mirko Zanardini. Un ragazzo che ha mosso i primi passi proprio nel CIVM sulla Malegno Borno. Il pilota della Brescia Rally ha vinto contro un dei più acclamati eroi della specialità: Fausto Bormolini, il livignasco che ha lottato duro con il camuno ma con i piccoli problemi di stabilità della nuovissima Reynard K02.
"Sono contento della affermazione, ci tenevo poterla conseguire nel ricordo dell´amico Andrea Mamè e delle vittime del terremoto in Umbria." Queste le prime parole di un ragazzo che corre con il cuore. "Non è stato facile, Fausto è un gran campione e mi ha tenuto sotto pressione sino all´ultimo metro. Sono contento della prestazione anche perchè l´ho ottenuta con una Osella PA 2000 che ho guidato per la prima volta durante le prove di ieri, e non è mai facile andar forte alla Malegno Borno. Nella seconda manche, la visiera del casco ha lasciato entrare dell´aria e questa mi ha fatto appannare la lente contatto dell´occhio destro ed ho rischiato di andare a muro, per fortuna ero riuscito andar forte nella prima manche"
Zanardini firma il miglior tempo nella prima manche e di giornata in 3´51"14, poi 3´54"90 nella successiva e vince con il tempo totale di 7´46"04. Bormolini è secondo nella prima salita e primo nella seconda, ma nel computo generale è secondo a 1"96. Ritirato nel corso della prima manche, per rottura del motore, non si classifica Michele Fattorini, mentre è terzo sul podio il trentino Bottura, su Osella Fa30 Zytek a 18"79. Il giovane Turatello vince il Gruppo CN con la Osella PA 21 S.
Soretti è primo di E1 Italia, con la Subaru Impreza. Ragazzi s´aggiudica il Gran Turismo con la Ferrari 458. Gran prestazione del camuno Ilario Bondioni che s´aggiudica la Racing Start con la Mini Cooper ed è ventottesimo assoluto. Il gruppo N è vinto da Luca Tosini, su Honda Civic, mentre Lino Vardanega accusa una toccata nella prima salita.
In gruppo A affermazione di Fattorelli con la Honda Civic.
Classifica assoluta: 1. Zanardini (Osella Pa 2000 Evo2) in 7´46"04; 2. Bormolini (Reynard K02) a 1"96; 3. Bottura (Osella Fa30 Zytek) a 18"79; 4. Napione (Reynard K02) a 26"15; 5. Zandonà (Formula Reynard 883) a 31"98; 6. Turatello (Osella Pa21s Evo) a 34"26; 7. Graziosi (Tatus Formula Master) a 37"28; 8. Pedrotti (Formula Renault) a 40"27; 9. Manzoni (Osella Pa21 Evo) a 41"08; 10. Falcetta (Norma M20 Evo) a 41"7

Andrea Fiume s´aggiudica il Trofeo Vallecamonica Classic
A bordo della Osella P A 8/9, il milanese del Team Italia s´aggiudica la gara per Auto Storiche organizzata da Automobile Club Brescia, firmando anche il 3 Raggruppamento.
E´ stata una gara vinta di rimonta, quasi fosse un modo di ribadire la propria competitività sul tracciato che da Malegno, attraversa Ossimo e porta al traguardo di Borno, agguantata con grinta e determinazione da Andrea Fiume. Partito male nelle prove ufficiali, dove ha toccato le protezioni laterali nel corso del secondo turno, il milanese del Team Italia non è riuscito nella prima salita di gara a scrollarsi di dosso le incertezze, rimediando un tempo non soddisfacente, lasciando la leadership e la speranza di vincere a Maurizio Sbrilli. Una seconda manche, affrontata con una ritrovata determinazione e convinzione, ha permesso a Fiume di firmare fissare il crono assoluto in 4´38"04, migliorando il rilievo di ben otto secondi rispetto il parziale precedente, superando Sbrilli nella generale, vincendo la gara per 1"51 "E´ una bella soddisfazione" Ammette il vincitore "vincere nella gara che corro da tanti anni, gara bellissima e difficilissima che non perdona alcun errore."
Con la Chevron B23, Maurizio Sbrilli ha sperato sino in fondo di poter mettere le mani sulla gara "Certo che ci ho provato sino all´ultimo, ma mi aspettavo che Andrea attaccasse. Sono contento di aver concluso sul podio la gara di Borno." Il bresciano ha vinto il 2. Raggruppamento.
E´ il lecchese Emanuele Aralla salire sul terzo gradino del podio aggiudicandosi l´alloro del 5. Raggruppamento a bordo della Formula Renault Jpe Europa.
S´avvicina al podio assoluto il bresciano Tiziano Romano, quarto assoluto e primo del quarto raggruppamento, al volante della Bogani Sport Nazionale, precedendo Borboni con la Fiat Ritmo 130 Abarth e Trentini, con la Gi.Pi. Sport
Il primo raggruppamento è vinto da Castagno, su Mercury Lotus Sport, davanti a Ravelli Damioli, con la Lancia Fulvia Coupè ed a Zardini, su Fiat Abarth 695 Ss

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio