24 Aprile 2024
visibility
TUTTE LE NEWS

CON LA VITTORIA DI GARA 2 L´AUSTRIACO JÜRGEN SCHMARL (HONDA CIVIC) CHIUDE IL TERZO ROUND STAGIONALE DI TCR ITALY CORSOSI A MISANO.

18-06-2018 09:32 - velocità pista
Andrea Larini (Cupra Pit Lane) è primo al traguardo, ma subisce 25 secondi di penalizzazione. Accanto al pilota di Target Competition salgono sul podio il capoclassifica Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta V-Action) e Max Mugelli (Honda Civic MM Motorsport). Per il Trofeo Nazionale DSG è bis per Giuseppe Montalbano, davanti al leader Giovanni Altoè (Audi Pit Lane) ed a Matteo Bergonzini sulla seconda Cupra di BF Motorsport.

L´appuntamento in pista con il TCR Italy è ora al weekend del 15 luglio al Mugello per la terza tappa stagionale. Per rivivere le emozioni delle gare di Misano, sul sito acisport.it/TCRitaly e sulla pagina Facebook.com/TCRitaly sono online le telecronache integrali.

Misano Adriatico (RN), 17 giugno 2018.

Dopo un concentrato di spettacolo ed emozioni, che ha addirittura costretto a due partenze dopo i contatti multipli del primo giro, l´austriaco Jürgen Schmarlvince la seconda gara valevole per il terzo round stagionale del TCR Italy corsosi a Misano.

Un successo, quello del pilota della Honda di Target Competition, che matura dopo una bagarre appassionante nelle posizioni di testa ed una rincorsa finale alla Cupra di Andrea Lariniterminata in realtà solo dopo la bandiera a scacchi. Il toscano di Pit Lane Competizioni, primo sul traguardo, è infatti costretto a retrocedere 15esimo dopo la penalizzazione di 25 secondi comminata per la procedura di partenza dietro la Safety Car.

Luigi Ferrara, partito ottavo per la griglia invertita nelle prime otto posizioni d´arrivo di gara 1, rimonta così fino al secondo posto, mentre nella scia della Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action, Max Mugelliconquista il primo podio stagionale sulla Civic FK7 di MM Motorsport con la quale sigla anche il secondo giro più veloce della gara.

Sfiora invece il podio Lorenzo Nicoli, sulla Civic FK2 di MM Motorsport, con la quale nel finale riesce ad avere la meglio su Edoardo Cappello, sorprendente al debutto sulla Giulietta by Romeo Ferraris schierata dalla Otto Motorsport.

Alle loro spalle si disegna invece il podio del Trofeo Nazionale DSGdove Giuseppe Montalbanosigla un bis strepitoso al suo ritorno in pista e precede sul traguardo il capoclassifica Giovanni Altoè(Audi Pit Lane) e Matteo Bergonzini. Il pilota emiliano, dal canto suo, sulla seconda Cupra di BF Motorsport, aveva anche lottato per il primato di categoria oltre ad essersi portato in testa dopo la prima partenza neutralizzata dalla bandiera rossa e dal successivo start dietro la Safety Car.

Gli episodi delle prime curve, con l´uscita di scena di ben otto concorrenti, determinano infatti il doppio start che comunque non spegne la carica agonistica di uno schieramento sempre ai ferri corti.

Ne sa qualcosa il campione in carica Nicola Baldanche, costretto a partire dal fondo dello schieramento per il ritiro sofferto in gara 1 sulla Hyundai i30 N della Pit Lane, riesce a terminare nono, con tanto di giro più veloce e di sorpasso all´ultima tornata sul rivale vicecampione Eric Scalvini, sulla stessa vettura schierata però dal BRC Racing Team.

Sfiora la Top-10 invece Cosimo Papi, sulla Cupra DSG di BD Racing, davanti a Federico Paolinosull´altra Hyundai della squadra piemontese, mentre, con tempi sul giro inferiori al loro stesso passo in qualifica, Walter Margelli, 13esimo, vede finalmente le posizioni alte di classifica in continua crescita sulla Civic di Nannini Racing e Daniele Cappellari, 14esimo, completa un weekend prezioso al rientro tricolore ed alla prima uscita sulla Volkswagen Golf GTI sempre seguita in proprio nei colori CRC.

LA CRONACA DI GARA 2

Al primo start, la gara dura solo un giro. Larini, Pellegrini, Scalvini e Kralev sono i più efficaci al via e si lanciano in testa davanti a Greco, Schmarl, Ferrara e Nicoli, ottavo. Poi Mugelli, Bettera e Bergonzini, primo tra le DSG davanti a Montalbano e Tagliente. Ma la gara dura solo pochi istanti perché in due distinti incidenti restano ferme in traiettoria ben otto vetture. Inizialmente le Audi di Bettera e Dionisio ed ancora Rodrigues e Thellung entrano in contatto, ma nelle posizioni che chiudono il gruppo Argenti, va in testacoda, la Peugeot 308 di Bernazzani deve fermarsi e Nardilli non può far nulla per evitarli finendo addirittura per capottarsi. Poco dopo deve fermarsi ai box anche Gagliano. Tanti i danni alle vetture, ma nessuna conseguenza per i piloti che però non possono schierarsi al via della gara che riparte con nuova procedura sullo schieramento originario. Il nuovo start è dietro la Safety Car dove Kralev riesce subito a sorprendere Scalvini per il quarto posto, alle spalle di Larini, Pellegrini e Schmarl. Alle loro spalle Ferrara è scatenato è già nel primo giro riesce a superare Greco ed attaccare Scalvini. Sono subito scintille perché il bresciano di BRC finisce in testacoda e perde posizioni, Larini in testa, tiene compatto il gruppo con Schmarl, Kralev, alle prese con Pellegrini, poi Ferrara quinto davanti a Mugelli, Greco ed il sorprendente Cappello alla sua seconda gara sulla Giulietta. Per il terzo posto è lotta ai ferri corti con Pellegrini che prova di forza sull´Audi di Kralev che riesce a riprendere alle spalle di Ferrara che nel frattempo sale così al terzo posto. Il bulgaro però accusa poco dopo i danni sulla vettura e deve dare strada a Mugelli, Cappello, Nicoli e Montalbano, primo tra le DSG con il settimo posto assoluto. In testa alla gara Ferrara riesce ad avere la meglio su Schmarl ed a portarsi alla caccia del battistrada Larini. Le emozioni sono continue perché se la direzione gara infligge 25 secondi di penalizzazione a Larini per la provedura di partenza, Schmarl riprende il secondo posto su Ferrara che nel frattempo si ritrova in scia uno scatenato Mugelli. Alle loro spalle sono invece Cappello ed i primi tre di DSG Montlbano, Altoè e Bergonzini con Scalvini risalito decimo. Il finale è incandescente con Larini davanti a Schmarl, Ferrara, Mugelli e Nicoli davanti a Cappello che nel frattempo aveva dovuto cedere il quinto posto al romano di MM Motorsport. Sotto la bandiera a scacchi Larini è davanti a tutti, ma la penalizzazione consegna la vittoria a Schmarl, davanti a Ferrara, Mugelli, Nicoli e Cappello, mentre Montalbano, sesto assoluto, è primo di DSG davanti ad Alotè e Bergonzini. Nono assoluto ed autore del giro più veloce in una rimonta dall´ultima posizione in griglia, è Nicola Baldan davanti a Scalvini. A seguire Papi, Paolino, Margelli e Cappellari, 14esimo davanti a Larini, così 15esimo d´ufficio, Nespoli, Gros, Wimmeri, Greco, Benninger e Tagliente.

TCR ITALY | LE CLASSIFICHE DI CAMPIONATO

Campionato Italiano Conduttori. 1) Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta TCR V-Action Racing Team), 77,0; 2) Salvatore Tavano (Cupra TCR TCR Seat Motorsport Italia), 53,5; 2) Matteo Greco (Cupra TCR TCR Seat Motorsport Italia), 53,5; 4) Jürgen Schmarl (Honda Civic TCR Target Competition), 40,0; 5) Andrea Larini (Cupra TCR TCR Pit Lane Competizioni), 35,0; 6) Nicola Baldan (Hyundai i30 N TCR Pit Lane Competizioni), 34,5; 7) Enrico Bettera (Audi RS3 LMS TCR Pit Lane Competizioni), 28,0; 8) Eric Scalvini (Hyundai i30 N TCR BRC Racing Team), 27,0; 9) José Rodrigues (Honda Civic TCR Target Competition), 24,0; 10) Max Mugelli (Honda Civic TCR MM Motorsport), 23,0. Trofeo Nazionale DSG Conduttori. 1) G. Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), 89; 2) Dionisio (Audi Pit Lane), 46; 3) Bergonzini (Cupra BF Motorsport), 42; 4) Montalbano (Cupra – BF Motorsport), 40; 5) Savoia (Cupra - Gretaracing), 39. Trofeo Nazionale Under 25. 1) G. Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane), 84; 2) Scalvini (Hyundai i30 N BRC Racing Team), 82,5; 3) Papi (Cupra BD Racing), 39. Trofeo Nazionale AM. 1) Dionisio (Audi Pit Lane), 60; 2) Gross (Cupra TCR Wimmer Werk Motorsport), 45,5; 3) Bergonizini (Cupra TCR BF Motorsport), 44; 3) Benninger (Cupra TCR Wimmer Werk Motorsport), 44.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio