CRG, CHE SQUADRA IN BAHRAIN E A LAS VEGAS!
16-11-2016 09:16 - comunicati kart
Sabato 19 novembre torna in Bahrain il Campionato del Mondo per l´ultima prova della stagione delle categorie OK e OK Junior, e CRG è pronta scendere in pista da protagonista. In contemporanea a Las Vegas è di scena la 20ma edizione della SKUSA SuperNationals, con Paolo De Conto star in KZ.
Doppio appuntamento di caratura internazionale questo weekend per CRG, con una squadra di prima grandezza in Bahrain per la prova del Campionato del Mondo delle categorie OK e OK-Junior, e una presenza altrettanto super a Las Vegas per la Supernats!
Dopo gli schiaccianti successi in Svezia nel Campionato del Mondo KZ con Paolo De Conto su CRG-Tm e nella contemporanea International Super Cup KZ2 con Pedro Hiltbrand su CRG-Maxter, e le vittorie nei Campionati Europei della categoria OK sempre con Pedro Hiltbrand su CRG-Parilla e nella categoria KZ2 con Fabian Federer su CRG-Modena del team SRP, CRG è pronta a farsi valere anche in Bahrain per l´ultima prova iridata della stagione.
GRANDE SQUADRA CRG IN BAHRAIN
Sul variegato e spettacolare circuito di Sakhir di 1.415 metri, sabato 19 novembre in notturna torna infatti di scena il Campionato del Mondo per le due categorie OK e OK-Junior, dopo essersi già disputata una edizione nel 2013 quando ad aggiudicarsi il titolo mondiale nell´allora categoria KF fu Tom Joyner su Zanardi-Parilla, nella gara che segnò anche l´ultima presenza in karting di Max Verstappen su CRG-Tm prima di passare all´automobilismo.
In Bahrain la squadra CRG si presenta con tutte le credenziali per cogliere ancora un bel risultato. Nella categoria OK per i colori della casa italiana sono schierati lo spagnolo Pedro Hiltbrand, il tedesco Hannes Janker, il finlandese Paavo Tonteri e l´italiano Felice Tiene, tutti su CRG-Parilla, oltre a Tom Joyner sempre con Zanardi-Parilla pronto ad agguantare il suo bis personale. Con CRG Keijzer Racing Team sarà in gara anche l´olandese Alexander Gaal.
Particolarmente numerosa e qualificata la presenza CRG anche nell´altra categoria per il Campionato del Mondo della OK-Junior, con il norvegese Dennis Hauger, recente vincitore del Campionato Tedesco, i due fratelli belgi-tedeschi Esteban e O´neill Muth, il francese Adam Eteki, il brasiliano Gianluca Petecof, gli italiani Mattia Michelotto, Lorenzo Ferrari e Matteo Nannini, la ragazza giapponese Shion Tsujimoto, lo spagnolo Kilian Meyer Prat, l´argentino Luca Longhi e il ceco Dan Skocdopole, tutti su CRG-Parilla, oltre al tedesco Valentino Fritsch su CRG-Tm.
Con i team privati in OK-Junior sono in gara con CRG Kijzer Racing Team l´olandese Kas Haverkort (CRG-Tm), con CRG Holland il norvegese Emil Merli Heyerdahl (CRG-Parilla) e il tedesco Phil Hill (CRG-Tm).
Il programma del Bahrain:
Giovedì 17.11.2016: prove libere e prove ufficiali dalle ore 19:35 (ora locale, 17:35 in Europa).
Venerdì 18.11.2016: manche di qualificazione dalle ore 14:50 ora locale.
Sabato 19.11.2016: Prefinali dalle ore 16:00 (ora locale); Finale OK-Junior dalle ore 18:25 (ora locale); Finale OK dalle ore 19:10 (ora locale).
Live TV e Live Timing su www.cikfia.com
A LAS VEGAS LA STAR E´ PAOLO DE CONTO
A Las Vegas si disputa in contemporanea la 20ma edizione della SKUSA SuperNationals, anche qui con grandi nomi al via, a partire dal neo Campione del Mondo Paolo De Conto in gara nella categoria KZ con CRG Nordam. Insieme a De Conto saranno al via anche gli americani Jaskol Matt e Alexander Rossi, e lo svedese Benjamin Tornqvist, terzo nella International Super Cup di KZ2. Ma sono molti i piloti CRG impegnati nelle 10 categorie dell´evento di Las Vegas, che anche quest´anno si annuncia ad un livello più che mai spettacolare.
Tutti i risultati su www.superkartsusa.com