DUELL RACE, CON MIRKO ZANARDINI E MASSIMILIANO MILLI L´ATTACCO AL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
25-02-2017 22:50 - comunicati velocità
La squadra capitanata da Alan Gomboso debutta nella serie tricolore con due Wolf Honda 2.0 CN2 per una coppia d´assi subito pronta a candidarsi tra i protagonisti. La prossima settimana ad Adria la prima sessione di test per il team ufficiale Valvoline Racing Europe.
C´è un nuovo arrivo nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
La Duell Race, squadra già grande protagonista nelle ultime stagioni del Campionato Italiano Gran Turismo, è pronta al debutto nella serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar.
Due le Wolf Honda 2.0 CN2 dotate dell´ultimo aero-pack, una per Mirko Zanardini, il pilota bresciano lo scorso anno già alfiere della squadra veneta sulla Ferrari 458 Italia divisa con Vincenzo Sauto e con la quale è vice-Campione in carica di GT Cup e l´altra per Massimiliano Milli, lo scorso anno impegnato in pista sulla Bmw 320i WTCC 1.6 Turbo dopo la carriera vissuta in karting.
"Siamo felicissimi di questa scelta – commenta Alan Gomboso, team principal della Duell Race – abbiamo una coppia di piloti fortissimi e due ottime vetture. La scelta è caduta sulle Wolf sia perché la consideriamo il migliore sport prototipo di CN2, sia perché ho sempre avuto un ottimo rapporto con la famiglia Bellarosa. Non a caso siamo diventati subito Wolf Customer Team. Le vetture saranno identiche e, grazie a Valvoline Oil Italia, vestiremo i colori ufficiali del Valvoline Racing Europe".
"Sarà la prima stagione nella categoria sia per la squadra che per i piloti – continua Gomboso – ma siamo convinti di disporre di tutti i mezzi per essere subito protagonisti. È un debutto che abbiamo scelto in piena consapevolezza. Abbiamo corso vittoriosamente nel GT, ma ora volevamo cimentarci su macchine da corsa vere senza ricorrere ai budget che sono ora necessari se si vuole correre con una Ferrari o una Porsche. Come pilota, oltre che le formula, ho conosciuto bene gli sport prototipi ed ora sono arrivate ad un livello prestazionale straordinario. Non a caso vanno sempre più forte delle GT quando si confrontano negli stessi weekend sulle stesse piste. Guidare vetture di questa categoria è appagante e formativo ed ho visto piloti sempre molto contenti quando ho seguito le gare dello scorso anno. Nel Campionato Italiano ho visto tanta professionalità, squadre molto preparate, come la Wolf Avelon Formula, ma anche la Eurointernational. Vedere questi team in pista ed il loro livello, mi ha convinto a partecipare alla serie tricolore. È incredibile come si possa correre con vetture così competitive e prestazionali con budget così ridotti. Sono convinto che il prossimo anno avremo davvero un bel Campionato Italiano. Lunedì saremo in pista ad Adria con Milli, e contiamo di completare un programma di test per farci trovare preparati al via di Imola".