24 Aprile 2024
visibility
TUTTE LE NEWS

E´ STATA UNA GRAN BATTAGLIA PER I PILOTI CRG LA GARA FINALE DELLA WSK

23-05-2016 18:32 - comunicati kart
Nella prova conclusiva della WSK Super Master Series di Adria, in KZ Camponeschi conclude il campionato in quarta posizione, in KZ2 Pollini beffato per un punto. Hiltbrand in OK scivola terzo. Hauger nuova stella in OKJ, Gomez grande prova nella Mini.


La WSK Super Master Series ha decretato i vincitori di Campionato delle cinque categorie KZ, KZ2, OK, OK Junior e 60 Mini, dove nell´ultima prova sul Circuito International Adria Raceway non sono mancate situazioni imprevedibili per i piloti CRG che erano in predicato per il successo in almeno tre categorie. Alla fine è arrivato comunque il podio, per Pedro Hiltbrand in OK e per Giacomo Pollini in KZ2.

KZ, CAMPONESCHI CONCLUDE QUARTO

Nella categoria più prestazionale, la KZ, è stato Flavio Camponeschi a rappresentare i colori ufficiali CRG. Il pilota italiano su CRG-Parilla ha disputato un buon weekend, inserito sempre fra i maggiori protagonisti compreso la sua Prefinale, dove ha colto un ottimo secondo posto. In Finale, dopo essere scattato bene al via in terza posizione, ha perso un po´ di terreno e per problemi soprattutto di grip non è riuscito a trovare il guizzo per emergere sul "trenino" dei piloti di testa. Così Camponeschi si è dovuto accontentare dell´ottavo posto in scia ai suoi avversari. La gara finale e il Campionato sono stati conquistati da Ardigò, in classifica Camponeschi ha concluso al quarto posto.

POLLINI BEFFATO IN KZ2, E´ SECONDO

In KZ2 Giacomo Pollini su CRG-Tm era il predestinato alla vittoria, leader da inizio campionato, ma a Adria il pilota del team Renda Motorsport è stato vittima di una doppia beffa, tanto da perdere il campionato per un solo punto nei confronti di Leonardo Lorandi, vincitore della gara e del titolo. Pollini, dopo aver vinto la sua Prefinale, è stato infatti penalizzato in Finale di 10 secondi per lo spoiler fuori posto dopo un contatto peraltro involontario, mentre a Lorandi lo spoiler invece non è andato giù neanche dopo un suo tamponamento (con decollo) nei riguardi dello svedese Benjamin Tornqvist, facendo terminare lì la gara del pilota di CRG Holland, che si era piazzato terzo nella sua Prefinale. Così Pollini ha dovuto dire addio alla leadership, superato per un punto da Lorandi.

In KZ2, il portoghese Yohan Sousa al debutto con Zanardi-Parilla si è piazzato settimo, Fabrizio Rosati su CRG-Maxter al nono posto e 12mo in campionato. Il migliore fra i piloti privati con CRG è stato Luigi Musio del Team Palmisano, quarto di categoria nella Finale e quarto nel Campionato. In KZ2 il giapponese Fuma Horio per problemi di blister ai pneumatici è terminato 18mo nella sua Prefinale e non è riuscito a qualificarsi per la Finale. In KZ costretto al ritiro Fabian Federer su CRG-Modena.


IN OK HILTBRAND SCIVOLA AL TERZO POSTO

Nell´ultima prova della OK, lo spagnolo della CRG Pedro Hiltbrand su CRG-Parilla ha concluso il weekend in maniera davvero inaspettata per un incidente in Prefinale dopo essersi confermato fra i maggiori pretendenti al titolo anche in questa occasione. Dopo l´incidente al primo giro della Prefinale, Hiltbrand in Finale ha recuperato fino al 14mo posto, ma ha dovuto lasciare la testa della classifica che occupava fin dalla prima delle quattro prove della WSK Super Master Series e accontentarsi del terzo posto in campionato, alle spalle di Travisanutto e Basz. Dopo la Prefinale, il testimone per la vittoria del titolo era passato anche a Tom Joyner, su Zanardi-Parllla secondo in Prefinale e a quel punto balzato secondo in campionato con 155 punti, appena 7 in meno di Hiltbrand che nonostante tutto aveva ancora mantenuto la leadership. In Finale, la rottura del motore ha impedito anche a Joyner ogni possibilità di proseguire la sua scalata al campionato, fermandosi in classifica al quinto posto conclusivo.

Buona come sempre la prova di Felice Tiene, protagonista di un weekend in "salita" culminato però con il quinto posto in Finale, così come la prova del finlandese Paavo Tonteri, buon settimo dopo essersi distinto in prova (quarto tempo) e nelle manches. Tiene ha concluso al 12mo posto in Campionato, Tonteri al 15mo.


IN OK JUNIOR BRILLA LA STELLA HAUGER

In OK Junior ha esaltato l´impresa di Dennis Hauger, il giovane pilota norvegese della CRG che è sempre più competitivo al suo primo anno nella categoria cadetta. Dopo la pole position in prova e le manches con due vittorie e due gare sfortunate, in Prefinale Hauger si è reso autore di una bella rimonta fino al secondo posto della sua Prefinale. In Finale ha condotto in testa nei primi giri, per concludere poi al secondo posto in scia al vincitore Collet. Hauger ha concluso il Campionato in settima posizione, ma soprattutto ha dato una gran bella dimostrazione di competitività con il suo CRG-Parilla.

In OK Junior una bella gara l´hanno disputata anche gli altri due piloti CRG, Teddy Wilson, ottavo in Finale, e Gianluca Petecof, 24mo dopo un bel recupero dalle prove di qualificazione e dalle manches. Fra i piloti privati Andrea Rosso del Team Morsicani è riuscito a qualificarsi per la Finale dove ha terminato al 27mo posto.


NELLA MINI ECCELLENTE PROVA DELLO SPAGNOLO GOMEZ

Nella Mini sono stati in molti fra i piloti dei team privati CRG a mettersi in evidenza per tutto il weekend. Alla fine il più competitivo in assoluto si è rivelato lo spagnolo Jose Antonio Gomez, al suo debutto con il Team Gamoto, secondo in Finale dopo un bel duello con Paparo, vincitore della gara e del Campionato. Nella top ten della Finale sono rientrati anche il malesiano Adam Putera e Alfio Andrea Spina, anche questi del Team Gamoto, rispettivamente con l´ottavo e il nono posto. Federico Cecchi del Team Morsicani ha chiuso in 11ma posizione. Fra i pretendenti al titolo, il francese Evann Mallet dopo il secondo posto nella sua Prefinale, ha chiuso in 16ma posizione in Finale e al quarto posto in Campionato.

L´INTERVISTA

Il commento di Dino Chiesa, Team Principal CRG: "Siamo molto contenti in OK Junior della prestazione di Dennis Hauger, che va sempre meglio. Di sicuro Dennis è stato penalizzato in una manche per un incidente causato dal comportamento del pilota che gli stava davanti, fra l´altro non penalizzato, e una svista sua perché ha preso 10 secondi per un sorpasso con bandiera gialla. In Prefinale è partito indietro ed ha perso posizioni in partenza, ma ha recuperato alla grande piazzandosi secondo. Si è piazzato secondo anche in Finale, ma questa posizione ci sta un po´ stretta perché in Finale abbiamo patito la scelta di aver dovuto usare due gomme nuove nella Prefinale, mentre il suo rivale Collet in Finale aveva tutte e quattro le gomme nuove, quindi la situazione non ci ha giocato a favore. La vittoria per Dennis arriverà di sicuro, perché il pilota c´è. E anche il materiale è molto performante, lo dimostra anche l´ottavo posto di Wilson, e la prestazione di Petecof che sta prendendo il ritmo delle gare in Europa. In OK, il weekend è stato negativo per Pedro Hiltbrand, ha fatto alcuni errori, si è ripreso in Finale ma partendo così indietro era difficile fare di più. C´è rammarico anche per Tom Joyner, che ha accusato la rottura del motore fin dall´inizio della Finale quando il successo poteva essere alla sua portata. Dispiace perché non portiamo a casa i frutti che potevamo ottenere. Anche con Felice Tiene c´è stata un po´ di sfortuna in questo inizio di stagione, fra cui ha pesato anche il contatto con Nielsen a Sarno. Sempre in OK Paavo Tonteri sta facendo molto bene, gli manca solamente un po´ più di esperienza in gara. In KZ il Campionato era già chiuso, abbiamo partecipato con Camponeschi in quanto avevamo bisogno di fare delle prove in più. Alla fine abbiamo disputato una buona finale. Mentre in KZ2 i nostri piloti hanno ancora bisogno di fare chilometri e migliorarsi."

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio