GIOVEDI 3 NOVEMBRE INIZIA IL 14° REVIVAL RALLY CLUB VALPANTENA
31-10-2016 19:17 - comunicati rally
APRIRÀ LA SERATA DI INAUGURAZIONE ALLA ALBERTI LAMIERE IL TRADIZIONALE EVENTO DI APERTURA OSPITATO DALLA FAMIGLIA ALBERTI ACCESSO LIBERO A TUTTI GLI APPASSIONATI DURANTE LE VERIFICHE TECNICHE E SPORTIVE
GREZZANA (VR) 31.10.2016 – Manca davvero poco al 14° Revival Rally Club Valpantena. La manifestazione di regolarità sport organizzata dall´omonimo Rally Club entrerà nel vivo giovedì 3 novembre sera con la oramai consueta serata evento ospitata dalla Alberti Lamiere di Lugo di Grezzana.
Come da oramai consolidata tradizione, la prima volta fu nel 2011, il 14° Revival Rally Club Valpantena aprirà il sipario con la serata dedicata sia alle verifiche tecniche e sportive sia a tutti gli appassionati. Nel piano interrato della Alberti Lamiere, azienda leader nel suo settore situata a Lugo di Grezzana, sarà infatti allestita un´area dove, oltre alle vetture da corsa iscritte alla manifestazione, gli appassionati potranno respirare l´atmosfera dei rally anni Settanta e Ottanta.
Oltre alla zona verifiche, lo staff organizzerà diverse aree espositive dedicate agli appassionati e non solo: video, modellismo, il merchandising e shop RCV e lo stand dei fotografi ufficiali Race&Motion che per la prima volta seguiranno la manifestazione. Novità 2016 una pista di slot cars dove tutti i presenti potranno cimentarsi nella guida dei modellini grazie ad un percorso che simulerà le prove del 14° Revival Rally Club Valpantena per conformazione e scenografia.
Spazio anche all´associazione "Save Moras Italia", impegnata nella sensibilizzazione della cittadinanza sull´importanza della donazione del midollo osseo e del sostegno alle persone colpite da leucemia. Fondata dall´ex calciatore dell´Hellas Verona Vangelis Moras in memoria del fratello Dimitri, scomparso nel 2015 a causa della leucemia, l´associazione allestirà un desk informativo al quale interverranno autorità e alcuni noti giocatori.
La famiglia Alberti curerà invece l´ospitalità enogastronomica per tutti i presenti. Si tratta di un´iniziativa che negli anni ha permesso al Revival Rally Club Valpantena di avvicinare non solo il numeroso pubblico di appassionati italiani e stranieri, ma anche tutto il territorio per una serata che va oltre il mero evento sportivo e si è trasformata in un vero evento di paese.
«Dopo cinque anni dobbiamo ringraziare di cuore la famiglia Alberti, in particolare Arturo, per l´eccellente ospitalità che ogni anno ci regala» ha detto il Comitato Organizzatore. «La serata di apertura è diventato un evento nell´evento che ha preso sempre più piede e importanza nel corso dell´intero weekend del Revival. Siamo sicuri che anche quest´anno sarà un momento imperdibile, dove poter scambiare quattro chiacchiere con amici e piloti e gustarsi le stupende vetture che saranno al via del 14° Revival Rally Club Valpantena».
La serata inizierà alle ore 15:00 e proseguirà oltre la chiusura delle verifiche tecniche, prevista per le ore 22:00. Dato l´alto numero di presenze previsto, si ricorda che il parcheggio all´interno della ditta Alberti sarà riservato a vetture di staff e concorrenti, a tutti gli appassionati si raccomanda di parcheggiare ordinatamente negli spazi presenti intorno alla Alberti Lamiere.