21 Maggio 2025
TUTTE LE NEWS

IL 33° RALLY DELLA VALDINIEVOLE - PRONTO AD ACCENDERE I MOTORI

20-04-2017 11:08 - comunicati rally
La gara organizzata dalla Jolly Racing Team, in scena a Larciano questo fine settimana propone 86 iscritti che si sfideranno su otto prove speciali in due giorni, con la grande novità che la prova di Lamporecchio verrà corsa due volte.
Ancora forte il sostegno delle Amministrazioni locali e di ACI Pistoia.

Larciano (Pistoia), 20 aprile 2017
Tutto pronto, a Larciano, per il 33° Rally della Valdinievole, secondo round del Campionato regionale Aci Sport Toscana/Umbria, previsto per questo fine settimana. L´atto finale del periodo pre-event é stata la diffusione dell´elenco iscritti, che ha toccato, in totale, quota 86 equipaggi, 78 per il rally e 8 per la "parata", con grande qualità in termini di "nomi" e vetture.

La manifestazione del Jolly Racing Team, che gode come consuetudine dell´ampio ed appassionato sostegno dell´Automobile Club Pistoia, dunque, sul piano tecnico-sportivo sarà un evento che rinnoverà il proprio blasone proponendo, oltre alla qualità degli attori, anche un percorso entusiasmante, caratterizzato da alcune novità affiancate a luoghi "storici", che hanno scritto pagine di grande sport.

I motivi sportivi: Artino cerca il tris , Tognozzi il nono sigillo
La qualità di adesioni arrivate lascia poco spazio a pronostici certi, di sicuro gli occhi saranno puntati sulla sfida ravvicinata tra Luca Artino, Campione regionale in carica, e l´esperto Gabriele Tognozzi. Il primo, di nuovo con la Skoda Fabia R5, ha firmato il successo delle due precedenti edizioni e cerca quindi il tris mentre l´altro, recordman di allori, andrà alla caccia del nono sigillo e per farlo si é dotato pure lui di una Fabia R5, con la quale sarà al debutto, con tutte le incognite del caso.
Si prevede comunque lotta dura e spettacolare, tra i due, nella quale cercheranno di inserirsi sicuramente Fabio Pinelli, alla seconda gara con la Ford Fiesta R5 dopo quella del Ciocco di un mese fa e sarà interessante seguire il debutto dell´evergreen pratese Brunero Guarducci con la Hyundai i20 R5, una delle vetture di vertice più apprezzate ed ammirate del momento. Completano il plateau delle macchine di alto profilo la Citroen DS3R5 del fiorentino Marco Cavalieri, presenza costante al "Valdinievole" e certamente sarà da seguire la seconda gara in Italia della nuova Mitsubishi Space Star R5 affidata al pistoiese Davide Giordano, incaricato dello sviluppo della vettura della Casa "dei tre diamanti".

L´altro pistoiese Marco Casipoli prenota il successo in Gruppo N con la sua Mitsubishi Lancer Evo IX dotata ora di cambio sequenziale (ha svolto bene il primo test nella gara tricolore del Ciocco) mentre un occhio al successo lo punta certamente l´inossidabile lucchese Mauro Lenci, capace di grandi performance con la sua Peugeot 306 Maxi.

Debutterà la BMW M3 del lucchese Giovanni Mori, che il driver si é costruito in proprio, ed in tema di vetture "datate" ma sempre efficaci saranno da ammirare le Renault Clio Maxi Kit Car di Luca Fagni e del veneto Roberto Boscariol, e per i vertici assoluti della classifica si dovrà attendere anche i responsi cronometrici di Max Giannini, con una Renault Clio S1600, del lucchese Luca Pierotti (Peugeot 208 R2), di Nicola Fiore e Andrea Lenzi (entrambi cn una Renault Clio R3) e di Alessio Beneventi, con una Renault Twingo R2. Si aspettano "scintille" anche tra le "dame", con l´esperta lucchese Luciana Bandini (Renault Clio Williams), opposta alla pratese Susanna Mazzetti (Renault Clio S1600) oltre che alla versiliese Giulia Serafini (Peugeot 106).

Il pregara
Venerdì 21 aprile, In serata, con orario 21,30-23,00, inizieranno le verifiche sportive, presso il Ready Center di Larciano, limitatamente a coloro che disputeranno lo shakedown di sabato mattina (con orario 10,00-13,00 su un tratto della PS 1-3), il test con le vetture da gara, e proseguiranno sabato con orario 8,30-13,30, mentre le verifiche tecniche si svolgeranno sabato, dalle 9,00 alle 14,00, presso la Carrozzeria Monti.

Le Prove Speciali: tradizione e novità
Saranno poco più di 80, i chilometri di sfida cronometrata, con 8 prove speciali (4 da ripetere due volte) equamente divise nei due giorni di gara. Il rally scatterà alle 16,30 di sabato 22 aprile da Larciano, di nuovo il cuore pulsante della gara, ed aprirà le danze con l´ormai tradizionale prova cittadina di 6,730 km, la più corta, ma non per questo meno impegnativa, della gara, che si ripeterà due volte. Seguirà poi la prova di Lamporecchio, introdotta lo scorso anno e per l´edizione 2017 modificata ed allungata a 10,15 km. Proprio questa prova sarà la grande novità dell´edizione duemiladiciassette della gara, venendo disputata anch´essa per due volte, nel pomeriggio e nella prima serata di sabato 22 marzo, inframezzata da un riordino sempre nel centro della città "del brigidino".
Dopo le quattro prove del sabato, i concorrenti entreranno nel riordino notturno, sempre a Lamporecchio e la domenica verranno disputati due tratti cronometrati che sono una certezza del "Valdinievole": "Buggiano" (8,950 km) e "Stiappa", che sarà il più lungo della manifestazione con i suoi 14,190 km, da ripetersi due volte ed intervallati da un riordino a Marliana e dall´assistenza a Larciano, dove è previsto anche l´arrivo, a partire dalle 16.11.

Le istituzioni vicine all´organizzazione per la crescita di immagine ed economica del territorio.
E andata a rinnovarsi anche per il 2017, la forte sinergia d´intenti tra la Jolly Racing Team e le amministrazioni comunali di Larciano, Lamporecchio, di Massa e Cozzile, Buggiano, Pescia, sempre più coinvolte per il rally che ha assunto, negli anni, l´importante funzione di veicolo promozionale del territorio oltre che volàno di ricaduta economica con l´indotto che genera il turismo legato all´evento stesso. Diverse le validità della gara: oltre al Campionato Regionale ACI Sport vi saranno i Trofei Renault Italia Twingo R2, Corri con Clio N3, Clio R3 e Clio R3T, oltre che per il sempre partecipato Premio ACI Lucca, giunto quest´anno alla dodicesima edizione ed alla novità del Sicurmaxi Centro Rally Series.
Il sito web di riferimento del rally è www.jollyracingteam.it, contiene tutte le informazioni utili per i concorrenti e gli spettatori.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio