11 Dicembre 2024
visibility
TUTTE LE NEWS

IL 37° RALLY APPENNINO REGGIANO PARTE NEL SEGNO DELL´INCERTEZZA: MEDICI-ROCCHI (FORD FIESTA-R5) I LEADER DOPO TRE PROVE SPECIALI, VELLANI-AMADORI (PEUGEOT 208-R5) LI TALLONANO

15-10-2016 21:20 - rally nazionali
Il reggiano Davide Medici e la sondriese Silvia Rocchi (foto Massimo Carpeggiani) sono i primi leader del rally emiliano dopo tre prove speciali: due le vittorie di classe per loro, una per Vellani-Amadori, che li braccano a 4"1. Rusce-Battelli terzi senza acuti, bene i parmensi Pini-Pellegrini ed i carpinetani Tosi-Del Barba.

Il ritorno del Rally Appennino Reggiano è all´insegna dell´incertezza. Scattata sotto un cielo grigio e con strade a tratti ancora umide dopo le forti piogge di ieri e della notte passata, la competizione organizzata da Grassano Rally Team regala subito emozioni con il duello per il primato tra Medici-Rocchi (Ford Fiesta-classe R5) e Vellani-Amadori (Peugeot 208-R5); i due equipaggi si spartiscono i successi parziali nelle prime tre prove speciali, lasciando ai rivali nient´altro che le briciole: Rusce-Battelli (Ford Fiesta-R5), infatti, non danno la sensazione di poter entrare nel testa a testa fra i due di vetta, anche se il cronometro, per ora, li tiene ancora, ampiamente in corsa.

Di rilievo le prove di Pini-Pellegrini (Mitsubishi Evo X-R4), capaci di tenersi dietro la più potente Ford Fiesta-R5 di Carretti-Bonilauri, molto lineare e lucida la prova di Penserini-Romei (Peugeot 207-S2000), davvero impressionante quella di Tosi-Del Barba, settimi assoluti (e quinti sulla prova-regina della gara di Buvolo). Molto belli i confronti anche nelle varie classi, a partire da quelli in A7, R2B, N3 ed N2.

PROVA SPECIALE 1 – SAN POLO (7. 85 KM): ED E´ SUBITO BAGARRE
Pronti, via, ed è subito bagarre. Vellani-Amadori (Peugeot 208 – classe R5) fanno loro il primo confronto cronometrico con il tempo di 5´13"7, ma Medici-Rocchi (Ford Fiesta-RRC/S2000) fanno loro da ombra: il divario di 1"2 lascia capire che il duello sarà acerrimo. Un po´ più staccati, a 5"5, ecco Rusce-Battelli (Ford Fiesta-R5), molto bene anche i parmensi Pini-Pellergini (Mitusibishi Evo X-R4), quarti a 10"7, i quali precedono Milioli-Maletti (Peugeot 207-S2000), ad ex-aequo con Belli-Albertini (Mitsubisi Evo X-R4). Oltre i 2" al km di divario, ecco Carretti-Bonilauri (Ford Fiesta-R5), Penserini-Romei (Peugeot 207-S2000) e le due Renault Clio di classe R3C – battistrada tra le due ruote motrici - di Tosi-Del Barba e dei pimpanti Sacchaggiani-Benassi, separate da solo sette decimi. Solo 11° ´Zippo´-Ceschino, rallentati da un testa-coda e comunque davanti ai leader dalla A7, nonché compagni di squadra, D´Arcio-Gozzo e Severi-Costi (divisi da 1"3). Rimarchevoli i successi di classe dei locali Montanari-Tamagnini (Peugeot 208) sui favoriti Razzini-Marcomini (idem) e dei comaschi Ortelli-Barelli (Renault Clio) in N3. Tra le storiche, Andrea Tonelli (Ford Escort) e Roberto Debbi partono subito forte in 5´58"8, rifilando oltre 30" all´Escort gemella di Davide e Luciano Tonelli.

PROVA SPECIALE 2 – TRINITA´ (4,80 KM): MEDICI RISPONDE A VELLANI E PASSA IN TESTA
Il botta e risposta tra Vellani e Medici, stavolta, è a favore del pilota di Vezzano sul Crostolo: il 3´43"7 regala il primo hurrà al 37enne talento navigato dalla brava quanto splendida Silvia Rocchi. Rusce-Battelli si frappongono fra i due litiganti, buscando 1"3 dal leader, mentre Vellani-Amadori chiudono a 1"5 e cedono così il primato al rivale per tre soli decimi (mentre Rusce è a 5"5). Pini-Pellegrini si confermano ottimi quarti a 6", Penserini-Romei, a 8"1, si mettono alle spalle i compagni di classe Milioli-Maletti, mentre Belli-Albertini precede di un decimo ´Zippo´-Ceschino (Peugeot 306 Rallye-K11), rallentati stavolta da una leggera uscita di strada. Tosi-Del Barba e Saccheggiani-Benassi proseguono la loro sfida personale, con il tenace pilota di casa che però incassa un distacco di 2"8 dal sempre veloce avversario di Carpineti. Tra i due si installano Ferraroni-Taglavini (Renault Clio), re di prova in A7 con 2"6 su Severi-Costi (perdono invece terreno D´Arcio-Gozzo a causa di un´uscita, cedendo il primato di classe al compagno di squadra Severi). Alla soglia della top-10, in R2B svettano Razzini-Marcomini, con Montanari-Tamagnini staccati di 1"4. Positivi pure i rotegliesi Incerti-Debbi (Renault Clio), primi in N3 per meno di un secondo sui parmensi Frazzani-Altomonte (idem), mentre Ortelli-Barelli, terzi, mantengono il primato in classifica. Un testa-coda fa perdere oltre 2´ a Gatti-Mori (attardati anche da problemi all´idroguida).
La gara riservata alle autostoriche è sempre più nelle mani di Tonelli-Debbi, primi con 17"4 sui veronesi Policante-Valdigamberi (Opel Ascona); gli scaligeri sono ora i primi inseguitori dei reggiani anche nella generare, con però 57" di distacco.

PROVA SPECIALE 3 – BUVOLO (14,2 KM): MEDICI ALLUNGA, ENTUSIASMA TOSI
Se è vero che quella di Buvolo è la prova che fa la differenza, allora va preso molto sul serio il tempo di 9´28"3 siglato da Medici-Rocchi: con questo secondo successo consecutivo, l´equipaggio della Movisport chiude il primo giro di prove da leader, incrementando il proprio vantaggio grazie ai 3"8 rifilati a Vellani-Amadori. I 10"8 incassati da Rusce-Battelli fanno pensare che la lotta per la vittoria possa restare un affare tra i primi due. Fa capolino nelle posizioni di vertice la Ford Fiesta-R5 di Carretti-Bonilauri (15"9 da Medici), mentre da stropicciarsi gli occhi è il quinto tempo di Tosi-Del Barba a 18"3 dal capolista; poi, ecco Penserini-Romei, con Pini-Pellegrini 7° a 24" e davanti ai rivali di classe Belli-Albertini per otto decimi. Anche Gatti-Mori si fanno vedere tra i migliori, issando la loro Peugeot 208 al 10° posto assoluto. D´Arcio-Gozzo sono i vincitori in A7 con 2"2 su Severi-Costi (sempre primi di classe in classifica assoluta), vivacissima la sfida in R2B, con Razzini-Marcomini, Massimo Turrini-Bucciarelli (Citroen C2) e Montanari-Tamagnini racchiusi in 2"1. Frazzani-Altomonte precedono di 0"5 Ortelli-Barelli (posizioni invertite nella classifica generale di classe N3). I modenesi Guglielmini-Cuoghi Costantini (Peugeot 106) sono per la terza volta vincitori in N2, in classifica generale precedono le Citroen Saxo dei locali Dodaro-Ponti e Ravazzini-Sforacchi. Molto buono anche il passo tenuto in questo primo scorcio di gara dei modenesi Stefano Turrini-Aldini (Citroen Saxo Racing Start). Non entrano in prova ´Zippo´-Ceschino, out causa cedimento di un braccetto della sospensione (provocato dall´uscita nella prova precedente).
Raddoppia in pratica il proprio vantaggio nella classifica delle autostoriche, l´equipaggio locale Tonelli-Debbi: a Buvolo sono 50"3 i secondi rifilati a Giuseppe Bottoni-Ranno (Opel Kadett GTE): ora la Ford Escort rossonera comanda con 1´52" su Policante-Valdigamberi, mentre Bottoni-Ranno tallonano i conterranei a 0"6. Più attadati Davide e Luciano Tonelli e la BMW 323 dei semi-debuttanti reggiani Gianluca Immovilli-Elisa Marchi.

LA CLASSIFICA DOPO TRE PROVE (PRIMI DIECI): 1° Medici-Rocchi (Ford Fiesta-R5) in 18´26"9, 2° Vellani-Amadori (Peugeot 208-R5) a 4"1, 3° Rusce-Battelli (Ford Fiesta-R5) a 15"8, 4° Pini-Pellegrini (Mitsubishi Evo X-R4) a 39"6, 5 Carretti-Bonilauri (Ford Fiesta-R5) a 40"4, 6° Penserini-Romei (Peugeot 207-S2000) a 42"1, 7° Tosi-Del Barba (Renault Clio-R3C) a 44", 8° Belli-Albertini (Mitsubishi Evo X-R4) a 48"8, 9° Milioli-Maletti (Peugeot 207-S2000) a 49"4, 10° Saccheggiani-Benassi (Renault Clio-R3C) a 1´10"4.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio