La premiazione CIK-FIA ha concluso a Vienna la stagione 2016
06-12-2016 22:55 - motorshow / mostre / premiazioni
La premiazione CIK-FIA ha concluso a Vienna la stagione 2016, alla presenza del Presidente Shaikh Abdulla Bin Isa Al Khalifa e del Vice Presidente Kees van de Grint. Sul palco tutti i Campioni del Mondo e d´Europa della stagione di gare appena conclusa.
Vienna (A), 5 Dicembre 2016
I Campioni del Karting schierati a Vienna.
Si è svolta lo scorso weekend a Vienna la premiazione dei Campioni del Karting, nella serata di gala che al Grand Hotel Wien ha visto presenti il Presidente CIK-FIA Shaikh Abdulla Bin Isa Al Khalifa e il Vicepresidente Kees van de Grint, introdotti dal Presidente di WSK Promotion Luca De Donno. È stata grande la soddisfazione espressa, al termine di una stagione caratterizzata dall´importante svolta tecnica portata dalle nuove motorizzazioni OK. Il continuo rinnovamento conferma anche quest´anno la vitalità del mondo del karting, che sorprende per gli entusiasmanti risultati, definiti dallo stesso Promoter superiori alle aspettative.
Image
Nuovi progressi per il karting.
I dati di chiusura di stagione confermano che il rinnovamento voluto da CIK-FIA ha prodotto gli effetti sperati di semplificazione tecnica e di riduzione dei costi, favorendo un incremento di partecipazione alle gare, che hanno visto in pista piloti provenienti da 55 Paesi dei 5 Continenti. Anche la promozione di WSK Promotion ha compiuto ulteriori passi avanti, come dimostra il ragguardevole numero di 185 nazioni in cui sono ora diffusi i programmi video prodotti da WSK, per immagini live o a commento di ciascun evento.
Image
Image
Parata di Campioni a Vienna.
Ha aperto la lista dei premiati la giapponese Shion Tsujimoto, che ha ricevuto il riconoscimento del Women in Motorsport Commission. Premiati dal Vicepresidente FIA Morrie Chandler, è quindi stata la volta dei protagonisti del CIK-FIA Karting Academy Trophy, vinto dall´olandese Kas Haverkort davanti allo svedese Alfred Nilsson e al britannico Callum Bradshaw. Per consegnare i premi dei vari Campionati CIK-FIA si sono poi alternati il Segretario Generale Kay Oberheide e i membri CIK-FIA presenti al Galà viennese. Infine, sono stati il Vicepresidente FIA Carlos Gracia, il Presidente CIK-FIA Al Khalifa e il Vicepresidente van de Grint, a premiare i Campioni del Mondo. Tra questi, Pedro Hiltbrand è salito più volte sul palco: lo spagnolo ha concluso il 2016 da Campione del Mondo OK, davanti al polacco Karol Basz e al napoletano Felice Tiene. Un successo iridato che per Hiltbrand è arrivato dopo la conquista della CIK-FIA KZ2 Super Cup e del titolo europeo, ancora in classe OK. Complimenti anche al trevigiano Paolo de Conto, Campione del Mondo in KZ2 davanti al francese Anthony Abbasse e al bresciano Marco Ardigò, e al francese Victor Martins, trionfatore nel Mondiale OK Junior sullo spagnolo David Vidales e sul connazionale Théo Pourchaire.
Image
Tutti i premiati CIK-FIA.
Gli altri Campioni premiati per l´Europeo CIK-FIA, oltre Hiltbrand, sono stati Marco Ardigò (KZ), il trentino Fabian Federer (KZ2) e il britannico Finlay Kenneally (OKJ). Nelle altre categorie, è stato premiato l´inglese Gavin Bennett (Europeo Superkart) e i francesi Fiault, Becq, Petit e Hubert, che hanno trionfato nel CIK-FIA Endurance Championship, Un riconoscimento è stato attribuito anche all´olandese Thom Meijlink, per il suo lungo contributo al mondo del karting. Il Trofeo "Best Event" della stagione CIK-FIA è stato consegnato quest´anno al Kristianstad Karting Klubb, mentre al Bahrain International Circuit è andato il Trofeo "Exceptional Event of the Year".