26 Aprile 2024
visibility

MISANO - CAMPIONATO ITALIANO GT - GARA1 A AGOSTINI/ZAMPIERI SUPERGT3 - E A BENUCCI/NIBOLI GT3


Alle spalle dei portacolori dell´Antonelli Motorsport hanno concluso Comandini-Cerqui e Valente-Veglia, mentre nella GT3 l´equipaggio dell´MP1 Corse ha preceduto La Mazza-Magli e Venerosi-Baccani
.

Si è aperto nel segno di Riccardo Agostini e Daniel Zampieri il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo in programma al Misano World Circuit. L´equipaggio dell´Antonelli Motorsport al volante della Lamborghini Huracan si è imposto in gara-1 delle classi Super GT3 e GT3, precedendo di 15"972 la BMW M6 GT3 (BMW Team Italia) di Comandini-Cerqui e di 23"751 i compagni di squadra Veglia-Valente. Nella GT3 il successo è andato alla Ferrari 458 Italia di Benucci-Niboli (MP1 Corse), all´esordio stagionale, davanti alla vettura gemella di La Mazza-Magli (Easy Race) e alla Porsche GT3R di Venerosi-Baccani (Ebimotors). Più tardi alle 19,25 scatterà gara-1 delle classi Super GT Cup-GT Cup-GTS, mentre gara-2 delle classi Super GT3 e GT3 prenderà il via domani, alle ore 15,40. Entrambe saranno trasmesse in diretta TV su AutomotoTV e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT.

SUPER GT3: Una vittoria meritata quella conquistata dall´equipaggio dell´Antonelli Motorsport, maturata nel secondo stint dopo un ottimo avvio di Zampieri che ha mantenuto per tutta la prima parte di gara la seconda posizione alle spalle del poleman Stefano Gai, scattato velocissimo al via. Il pilota milanese, leader provvisorio della classifica Super GT3 dopo le due vittorie di Imola, ha dovuto pagare l´handicap tempo di 30 secondi alla sosta ai box, dove non ha effettuato il cambio pilota per la nota indisposizione del suo coequiper Mirko Venturi, scivolando al rientro in pista in settima posizione. Al comando saliva, così, Agostini, subentrato a Zampieri, davanti a Treluyer e Malucelli, che davano inizio ad un acceso duello per le posizioni del podio. Al 20° giro i due piloti entravano in contatto e la direzione gara affibbiava un drive through al pilota francese, ritenuto responsabile dell´accaduto, che lo faceva retrocedere in nona posizione, mentre Malucelli ripartiva in sesta piazza. Le fasi finali si accendevano ulteriormente con il pilota della Scuderia Baldini 27 che iniziava un bel duello con Gai, che riusciva a passare alla 25^ tornata, ma il pilota milanese tentava inutilmente fin sul traguardo di riprendere la posizione. Sotto alla bandiera a scacchi Agostini, in coppia con Zampieri, andava a cogliere la prima vittoria della stagione davanti a un ottimo Cerqui, che al cambio pilota aveva preso il volante da Comandini, primi tra gli equipaggi non prioritari. Sul terzo gradino del podio salivano Veglia e Valente, al termine di una gara accorta e regolare, precedendo Leo-Baruch, Cheever-Malucelli, Stefano Gai e Beretta-Frassineti. L´equipaggio dell´Ombra Racing ha disputato una bella gara con Beretta, bravo nel primo stint a mantenere la terza posizione, mentre Frassineti ha dovuto scontare i 20 secondi di handicap tempo per l´ottimo risultato di Imola che lo facevano scivolare nelle posizioni di rincalzo. Alle loro spalle, sotto alla bandiera a scacchi, hanno concluso Pastorelli-Pezzucchi, che hanno portato la loro Mercedes AMG GT3 ancora una volta sul terzo gradino del podio tra gli equipaggi non prioritari, mentre in nona posizione si sono classificati Treluyer-Ghirelli. Il giovane pilota pugliese è stato protagonista di un ottimo stint in partenza, che lo ha visto in quarta posizione, ma nella seconda parte di gara la penalizzazione del pilota francese ha privato l´equipaggio di Audi Sport Italia di una sicura lotta per il podio. Con il decimo posto, infine, hanno concluso Cassarà-Gentili, mentre Schirò-Melo (Ferrari 488-Easy Race) sono stati costretti al ritiro per un contato del pilota veneto nelle prime fasi di gara.

GT3: Esordio in campionato ed è subito vittoria per l´equipaggio composto da Nicola Benucci e Simone Niboli. I portacolori dell´MP1 Corse hanno dominato la classe, prendendo subito la testa al via con Benucci, che ha ceduto al cambio pilota al suo coequipier il volante della Ferrari 458 Italia preparata da Rocco Verduci. Niboli non ha avuto problemi a controllare la gara nel secondo stint concludendo davanti alla vettura gemella di La Mazza-Magli e alla Porsche GT3R di Venerosi-Baccani, che al 19° giro hanno avuto la meglio sulla Corvette Z06 di Del Castello-Colajanni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio