28 Ottobre 2020
TUTTE LE NEWS

MUGELLO, BORTOLOTTI-MUL (SGT3), PASTORELLI-PASTORELLI (GT3), KASAI-DESIDERI (SGT CUP) E CARBONI-DURANTE (GT CUP) VINCONO GARA-2

17-07-2016 18:10 - velocità pista
Nella GT4 il successo è andato a Cerati-Fondi (Porsche 997), mentre nel Cayman Trophy è salito sul gradino più alto del podio Riccardo Pera.

Due gare molto spettacolari hanno concluso al Mugello Circuit il 4° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo. Nella classe Super GT3 si sono imposti Bortolotti-Mul (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing) davanti alla BMW M6 GT3 di Comandini-Cerqui (BMW Team Italia) e alla Ferrari 488 GT3 di Venturi-Gai (Black Bull Swisse Racing). Nella classe GT3 sono saliti sul gradino più alto del podio i fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Posche GT3R-Krypton Motorsport) che hanno preceduto le Ferrari 458 Italia di Galassi-Tempesta (Team Malucelli) e di Leo-Cheever (Scuderia Baldini 27). Nella gara della classe Super GT Cup, riservata alle Lamborghini Huracan hanno vinto Kasai-Desideri (Antonelli Motorsport) su Costa-Krenzia (Vincenzo Sospiri Racing) e D´Amico-Zaugg (Raton Racing), mentre nella GT Cup Carboni-Durante (Porsche 997-Drive Technology Italia) hanno preceduto Prinoth-"Babalus" (Ferrari 458 Italia-MP Racing) e i compagni di squadra Trentin-Palazzo. Nella GT4 il successo è andato a Cerati-Fondi (Porsche 997-Autorlando), mentre nel Cayman Trophy Riccardo Pera ha centrato la quarta vittoria stagionale davanti a Mercatali-Cecotto (Dinamic Motorsport) e Bianco-De Castro (Krypton Motorsport). Le classifiche di campionato vedono la leadership di Mapelli-Albuquerque (SGT3), Pastorelli-Pastorelli (GT3), Desideri (SGT Cup), Benvenuti-Demarchi (GT Cup), Giudice, Cerati e Fondi (GT4), Pera (Cayman Trophy).

SUPER GT3: Una vittoria meritata, voluta fermamente dopo la sfortuna di gara-1, quella ottenuta da Bortolotti-Mul. Con il pilota trentino, l´equipaggio dell´Imperiale Racing è passato a condurre all´ottavo giro dopo un bel sorpasso su Venturi che aveva preso il comando nelle primissime battute davanti allo stesso Bortolotti seguito da Frassineti, Babini, Agostini, Albuquerque e Comandini. Al quinto giro l´ingresso della safety car per l´uscita di Mugelli dopo una toccata di Venturini neutralizzava la gara e al restart Bortolotti con un bel sorpasso scavalcava Venturi portandosi al comando. Alle loro spalle si confermavano Frassineti, Babini, Agostini, Albuquerque e Comandini, mentre la corsia box si apriva per i cambi pilota. Al rientro di tutte le vetture Mul, subentrato a Bortolotti, assicurava la prima posizione ai colori dell´ Imperiale Racing davanti a Gai, Cerqui, Pezzucchi, Geri, Busnelli e Linossi, ma la penalizzazione di 2"4 per l´equipaggio del Black Bull Swisse Racing per irregolarità nel cambio pilota e il drive through inflitto a Pezzucchi per il contatto con Mugelli modificavano parzialmente le parti alte della classifica. Nessun problema, invece, per Mul che continuava la sua cavalcata al comando davanti a Cerqui, virtualmente secondo dopo la penalizzazione dell´equipaggio Venturi-Gai, mentre Geri guadagnava la quarta piazza davanti a Mancinelli, Gattuso, Busnelli e Linossi. La gara si accendeva al 17° passaggio, quando Geri doveva cedere a Mancinelli, poi penalizzato di 20 secondi per il contatto con Linossi, Gattuso e Mapelli. Con Mul saldamente al comando la gara si trascinava fin sotto alla bandiera a scacchi che lo vedeva transitare per primo davanti a Cerqui, virtualmente secondo per la penalizzazione di Gai. Quarto era Gattuso che concludeva davanti a Mapelli, Mancinelli, Linossi, Geri, mentre Busnelli e Pezzucchi venivano coinvolti in un incidente all´ultimo giro che li relegava, rispettivamente, in nona e decima posizione. Sfortuna, invece, per i vincitori di gara-1, Di Folco-Agostini, out al 13° giro per rottura di un semiasse.

GT3: La gara è stata molto combattuta e ha premiato l´equipaggio più regolare, i fratelli Luca e Nicola Pastorelli, ora balzati al comando della classifica provvisoria. Al via era Leo a portarsi al comando davanti a Zonzini, Gagliardini, Pastorelli, Galassi e Venerosi. In seguito all´ingresso della safety car, le posizioni si confermavano fino al cambio piloti e al rientro di tutte le vetture in pista era Postiglione, subentrato a Gagliardini a portarsi al comando davanti a Pastorelli, Baccani, Tempesta, Russo e Cheever. Al 19° giro si accendeva la lotta per la seconda posizione tra Pastorelli e Baccani, ma alla tornata successiva arrivava il colpo di scena del ritiro di Postiglione per un problema al mozzo posteriore. Era così Pastorelli a portarsi al comando difendendo con i denti la leadership dagli attacchi di Baccani, seguito da Tempesta, Russo e Cheever, tutti racchiusi in una manciata di secondi. All´ultimo giro la gara si accendeva ulteriormente con Russo che passava Tempesta ma il pilota argentino veniva coinvolto nell´incidente che vedeva coinvolti Baccani ed un paio di piloti della Super GT Cup. Sotto alla bandiera a scacchi Pastorelli non aveva problemi a regolare Tempesta e Cheever , mentre Baccani chiudeva al quarto posto davanti a Russo.

SUPER GT CUP: Spettacolare, come sempre, la gara riservata alle potenti Lamborghini Huracan SuperTrofeo che in questa occasione ha premiato l´equipaggio composto da Takashi Kasai e Matteo Desideri, sempre nelle primissime posizioni. Sia nel primo stint, che ha visto Desideri tenere il ritmo di Costa davanti a D´Amico e Liang, sia nella seconda parte con Kasai in rimonta su Krenzia, i portacolori dell´Antonelli Motorsport hanno condotto una gara perfetta che li ha visti trionfare davanti ai portacolori del Vincenzo Sospiri Racing e a D´Amico-Zaugg, questi ultimi sempre in zona podio. A ridosso del podio hanno concluso Liang-Baruch davanti a Tanca-Comi, Negra-Mantovani, Necchi-Spinelli, mentre Sartori-Galbiati hanno dovuto abbandonare nelle prime battute per un problema meccanico.

GT CUP: C´è stato il riscatto Porsche in gara-2 dopo il dominio Ferrari nella gara di apertura del 4° round stagionale. Le vetture della Casa di Stoccarda, infatti, hanno occupato la prima e terza posizione con Carboni-Durante e Trentin-Palazzo, divisi sul podio dall´equipaggio Prinoth-"Babalus" al volante della 458 Italia dell´MP Racing, vincitori di gara-1. Assolutamente meritata la vittoria dell´equipaggio del Drive Technology Italia, giunta al termine di una gara condotta sempre con grinta da Carboni, bravo nel primo stint a tenere un´andatura sostenuta alle spalle di "Babalus" davanti a Palazzo, Curti, Thomas Gostner, Benvenuti, Baccarelli e Corinna Gostner. Nel secondo stint Durante ha preso la vettura al comando dopo il cambio pilota e ha abilmente rintuzzato gli attacchi di Prinoth che nel finale di gara si era fatto minaccioso. A ridosso del podio hanno concluso Thomas e David Gostner davanti ai fratelli Lino e Carlo Curti, Baccarelli-Ferrara, Manuela e Corinna Gostner. Ancora sfortuna per Zanardini-Sauto, ritiratisi al 17° giro per problemi meccanici, mentre non hanno preso il via Maino-Benucci per vettura incidentata dopo gara-1.

GT4 e Cayman Trophy: Ancora una vittoria nella GT4 per Dario Cerati e Maurizio Fondi (Porsche 997-Autorlando), mentre nel Cayman Trophy il sedicenne Riccardo Pera ha conquistato la quarta vittoria stagionale, confermandosi al vertice della classifica generale. Nonostante fosse reduce da un infortunio al braccio, il pilota dell´Ebimotors ha condotto una gara magistrale, sempre al comando, concludendo davanti a Mercatali-Cecotto e Bianco-De Castro. L´equipaggio del Krypton Motorsport ha ceduto a Piccioli la terza piazza all´11° giro, ma nel secondo stint De Castro ha riagguantato il gradino più basso del podio relegando il pilota dell´Ebimotors in quinta posizione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio