04 Maggio 2024
visibility
TUTTE LE NEWS

MUGELLO - SPLENDIDA VITTORIA DELLA BMWM6 GT3 CON COMANDINI -JOHANSON

20-07-2019 19:46 - velocità pista

Scarperia sabato 20 luglio 2019
:

Mugello, vittoria della BMW M6 GT3 di Comandini-Johansson in gara-1 del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
I portacolori di BMW Team Italia hanno preceduto Agostini-Rovera (Mercedes AMG) e Fontana-Kaffer (Audi R8 LMS), mentre nella GT Light è salito sul gradino più alto del podio il 16enne Mattia Michelotto (Lamborghini Huracan ST). Nella GT4 si sono imposti Riccitelli-De Castro (Porsche Cayman) dopo l'esclusione nel post gara per irregolarità tecnica dei vincitori Fascicolo-Guerra.
Image


E’ ammantata dei colori BMW la prima gara del 3° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo disputata al Mugello Circuit, grazie alla vittoria di Stefano Comandini ed Erik Johansson al volante della M6 GT3. I portacolori di BMW Team Italia hanno preceduto di 4”173 Agostini-Rovera (Mercedes AMG GT3-Antonelli Motorsport) e di 43”751 Fontana-Kaffer (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia).

Nella classe GT Light sul gradino più alto del podio è salito il 16enne Mattia Michelotto (Lamborghini Huracan ST-Antonelli Motorsport) davanti alla vettura gemella di Paolino-Jirik (Iron Lynx) e alla Ferrari 458 Italia di Lippi-Sernagiotto (Ferrari 458 Italia-RAM Autoracing/Iron Lynx).

Nella classe GT4 la vittoria è andata a Riccitelli-De Castro (Porsche Cayman-Ebimotors) dopo la squalifica dei vincitori in pista, Fascicolo-Guerra (BMW M4 GT4), per irregolarità tecnica. Il podio della classe entry level è stato completato dalle due Cayman dell’Autorlando di Ghezzi-Camathias e Cerati-Chiesa.

Nella classifica GT3 Postiglione e Mul si confermano al comando a quota 67 davanti a Comandini, Johansson (56) e Agostini, Rovera (50), mentre nella GT4 Riccitelli e De Castro comandano con 77 punti davanti a Fascicolo, Guerra (62) e Ghezzi, Camathias (54). Nella GT Light sono saldamente al comando Lippi e Sernagiotto (92) precedendo Paolino, Jirik (66) e Mattia Michelotto 47.

Domani gara-2 scatterà alle ore 11,30 (50 minuti + 1 giro) che potrà essere seguita in diretta TV su Raisport e in web streaming su www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato, www.facebook.com/CIGranTurismo.


Nella classe maggiore della serie Sprint è arrivata al Mugello la seconda vittoria per BMW Team Italia, in una pista tradizionalmente favorevole per i colori della casa di Monaco. Un successo costruito nel primo stint da Erik Johannson, che al via ha subito guadagnato una posizione portandosi alle spalle del poleman Fuoco. Il 22enne pilota svedese si è sempre tenuto a meno di due secondi dal leader della corsa consegnando la vettura al suo coequipier Comandini, balzato subito al comando grazie all’handicap di 20 secondi che Hudspeth, succeduto a Fuoco, ha dovuto scontare ai box. Per il pilota romano il secondo stint è stato tutto in discesa, chiudendo la gara al comando davanti ad Alessio Rovera, insediatosi in seconda posizione al cambio pilota dopo aver preso la vettura da Agostini, quest’ultimo bravo nel primo stint a rimanere incollato ai tre battistrada.

L’equipaggio dell’Antonelli Motorsport ha concluso davanti all’Audi R8 LMS di Fontana-Kaffer che hanno portato a termine una gara in rimonta dalla quinta posizione di partenza. Nel primo stint, Kaffer ha avuto la meglio su Gersekowski, ma poco prima del cambio il pilota tedesco ha dovuto cedere a Veglia insediandosi in terza posizione, mantenuta poi fin sotto alla bandiera a scacchi.

A ridosso del podio, con un occhio alla classifica generale, si sono classificati Postiglione-Mul. Il pilota olandese ha perso una posizione al via, tuttavia ha consegnato la vettura al suo coequipier in terza piazza. Il pilota lucano ha dovuto scontare l’handicap tempo ai box ed è scivolato in quinta piazza, poi migliorata di una posizione con il sorpasso su Hudspeth. Il pilota dell’AF Corse ha concluso quinto in coppia con Antonio Fuoco (Ferrari 488), bravo a ottenere la pole e a condurre al comando tutto il primo stint, precedendo le due vetture gemelle di Di Amato-Vezzoni e Mann-Cioci.

Per l’equipaggio dell’RS Racing, si è trattata di una ennesima prestazione sfortunata nonostante un ottimo avvio di Vezzoni ed un secondo stint tutto in rimonta del forte pilota romano, penalizzato nel finale da un problema di assetto dopo un incolpevole contatto nella bagarre per la sesta posizione con Baldan (Mercedes AMG GT3-Antonelli Motorsport), poi insabbiatosi.

Per Mann-Cioci (Ferrari 488-AF Corse) è arrivato un ottavo posto finale, davanti ad Andrea Larini (Mercedes AMG GT3-Antonelli Motorsport) e Perolini-Gersekowski (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing), mentre dodicesimi assoluti hanno concluso Cuneo-Magnoni (Lamborghini Huracan-LP Racing), primi della classe AM.

GT LIGHT

Dopo il secondo posto di gara-2 a Imola, per il 16enne Mattia Michelotto (Lamborghini Huracan ST) al Mugello è arrivata la prima vittoria nella classe GT Light. Il portacolori dell’Antonelli Motorsport ha preso il comando nella seconda parte di gara, quando la Ferrari 458 Italia di Giorgio Sernagiotto ha denunciato un problema al cambio, dopo che nel primo stint Lippi aveva condotto davanti al giovane pilota padovano e all’equipaggio Jirik-Paolino, poi terzi al traguardo.

GT 4

Nella GT4 è stato ribaltato nel post gara l’esito della pista dopo l'esclusione dalla classifica dei vincitori, Fascicolo-Guerra in quanto, in sede di verifica tecnica, nel serbatoio non era disponibile il quantitativo minimo di benzina previsto dal regolamento, assegnando così la vittoria a Riccitelli-De Castro. Nella prima parte di gara sono stati De Castro e Magnoni a mettersi in evidenza con un bel duello e scambio della leadership in un paio di occasioni, mentre Fascicolo, con il sorpasso su Mantori, è salito in terza posizione. Al 16° giro è arrivato il colpo di scena con il ritiro per la rottura del semiasse da parte di Magnoni, salito al comando al cambio pilota, lasciando la leadership a Riccitelli. Il giovane pilota fabrianese, però, al 18° giro doveva soccombere a Guerra, succeduto a Fascicolo, mentre in terza posizione si è insediato Camathias che aveva preso la vettura da Ghezzi. Ai piedi del podio ha concluso la seconda Cayman dell’Autorlando, quella di Cerati-Chiesa, davanti alla vettura gemella di Piccioli-Costa (Ebimotors) e alla Ginetta G55 di Marchetti-Mantori (Nova Race), ma questi equipaggi hanno recuperato tutti una posizione nel post gara per l’esclusione dell’equipaggio BMW. Fuori per un problema tecnico nelle prime battute di gara i polacchi Piotr e Antonio Chodzen (Maserati Gran Turismo-SVC).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio