09 Maggio 2025
TUTTE LE NEWS

NWES DA VALENCIA - Caso e Laureti portano i primi due podi in casa Racers Motorsport

12-04-2017 18:29 - comunicati velocità
I due alfieri conquistano il secondo e terzo posto nel Trofeo Legend nelle due gare della Divisione ELITE 2


Valencia, Spagna - E´ iniziata con due podi di classe l´avventura del Racers Motorsport nella NASCAR Whelen Euro Series. In un weekend tribolato, la compagine romana è comunque riuscita a farsi notare, portando sul podio del Legend Trophy, in Divisione ELITE 2, Dario Caso, secondo nella gara della domenica, e Simone Laureti, terzo dopo una gran rimonta, in quella inaugurale del sabato. In ELITE 1, poca fortuna per Gianmarco Ercoli e Alex Ciompi, rallentati da guasti tecnici.

#7 Ford Mustang
La Mustang #7 si è ritagliata una pagina nella storia del Racers Motorsport, andando a conquistare con Simone Laureti nella corsa del sabato della ELITE 2 il primo podio, seppur di categoria, per la neonata squadra romana. Ma andiamo con ordine. A causa di un problema tecnico, Laureti non ha potuto prender parte alle qualifiche, dovendo così partire nella gara del sabato dall´ultima casella sulla griglia di partenza. Per nulla demotivato, il pilota romano si è prodotto in un´esaltante rimonta fino al 14esimo posto, che gli è valsa la terza piazza nel Legend Trophy e la quinta fila sullo start di gara 2, grazie al decimo giro più veloce fatto registrare in gara. Nella corsa della domenica Laureti era saldamente all´ottavo posto quando si è manifestato un problema al cambio che lo ha dapprima rallentato e poi, nel corso dell´ultimo giro, costretto al ritiro. In ELITE 1, debutto amaro per Alex Ciompi, colpito per tutto il fine settimana da guasti tecnici. Dopo delle qualifiche difficili, Ciompi è stato costretto al ritiro già nelle prime fasi della gara del sabato, mentre non ha potuto prendere il via nella seconda corsa per il guasto al cambio che aveva già stoppato Laureti nella corsa precedente.

#8 Italicus Ford Mustang
La rossa Mustang del Racers Motorsport ha vissuto un weekend in crescendo. Dopo aver chiuso le qualifiche della Divisione ELITE 2 appena fuori dalla Top10, Dario Caso ha concluso immeritatamente una concitata Race 1 nelle retrovie, riuscendo comunque a firmare il quinto miglior giro della gara, a testimonianza di una solida ma sfortunata prestazione. Partito in terza fila, Caso ha lottato con i migliori per tutta la Race 2 domenicale, chiudendo all´ottavo posto - secondo tra i piloti iscritti al trofeo Legend - e portando a casa il miglior risultato del weekend per il Racers Motorsport. Nel massima Divisione, il pilota di Viterbo ha sofferto alcune noie meccaniche, che non gli hanno permesso di difendere al meglio la sua corona nel Challenger Trophy, dove, al termine del weekend spagnolo, ha portato a casa un sesto ed un quindo posto di categoria che non soddisfano il pilota della Mustang #8.

#9 Ford Mustang
Fine settimana difficile anche per Gianmarco Ercoli, che ha vissuto in Spagna un weekend decisamente travagliato. Dopo aver firmato il sesto e il terzo miglior crono nelle due sessioni di prove libere del venerdi, nelle qualifiche Ercoli è entrato agevolmente nella Superpole, dove vengono ammessi i migliori 12 piloti del Q1. Purtroppo, nella sessione decisiva, i migliori crono fatti registrare dal pilota romano sono stati tutti cancellati dalla direzione gara per non aver rispettato i track limits, costringendo così Ercoli alla 12esima casella sulla griglia di partenza. La prima gara ha visto la Mustang #9 lottare e rimontare posizioni fino alla sesta piazza, ma un contatto nel corso degli ultimi giri ha portato sotto la bandiera a scacchi solo la nona posizione. Da dimenticare Gara 2, dove, nonostante un cambio di motore, è stato nuovamente il propulsore a rovinare la corsa del 21enne talento italiano, costringendolo ad una prova nelle retrovie utile solo a incamerare quanti più punti possibile.

"Non è stato il debutto che ci aspettavamo ma siamo comunque riusciti a portare a casa due podi e sprazzi di prestazione qui e la che ci fanno capire che stiamo lavorando nella giusta direzione. Siamo stati sfortunati in alcuni frangenti e mi spiace non aver potuto dare ai miei piloti la possibilità di esprimersi al meglio. Nonostante questo sono contento che Simone e Dario siano riusciti a salire sul podio di categoria e con un po´ di fortuna in più Gianmarco avrebbe potuto portare a casa una bella Top5 in Divisione ELITE 1. - ha commentato Onofrio Veneziani - Mi dispiace per Ciompi, non è stato il debutto che noi tutti ci saremmo aspettati. Eravamo al debutto con tante cose nuove ed era possibile che qualcosa non funzionasse al meglio, abbiamo fatto tanta esperienza, a Brands Hatch vogliamo puntare al podio assoluto!"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio