OTTIMA COMPETITIVITA´ DI MARANELLO KART AL TROFEO ANDREA MARGUTTI DI LONATO
29-03-2017 21:48 - comunicati kart
Sono tutti entrati in Finale i piloti Maranello Kart, dove Dante si rivela fra i più veloci conquistando il sesto posto. Costretto al ritiro Gonzales, molto competitivo in prova e anche nelle manches e in Prefinale. Buone le prove anche di Pastacaldi, Hold e Sani.
Fra i maggiori protagonisti del 28. Trofeo Andrea Margutti al South Garda Karting di Lonato si è inserita anche Maranello Kart, in un evento di alto livello internazionale che ha esaltato le qualità prestazionali del comparto tecnico della casa italiana e la competitività dei suoi piloti.
In KZ2 a ottenere il miglior risultato alla fine è stato Massimo Dante, autore di una bella progressione inserendosi nella lotta per il podio, guadagnando infine la sesta posizione in Finale. Ma tutti i piloti di Maranello Kart si sono impegnati in una bella prova, con ottimi riscontri fin dalle prove cronometrate e nelle manches, tanto da qualificarsi tutti per la fase finale.
Un bel risultato l´ha messo a segno anche Marco Pastacaldi, ottavo in Prefinale e ottavo in Finale, e l´austriaco Christoph Hold, quarto tempo di gruppo nella sessione di prove e undicesimo in Finale, ma anche questi sempre fra i più veloci e in rimonta dopo una penalizzazione di 10 secondi in Prefinale. Poco più indietro si è piazzato anche Flavio Sani, 15mo dopo un recupero strepitoso dall´ultima posizione nello schieramento di partenza per un inconveniente tecnico accusato in Prefinale.
A mancare il risultato di vertice questa volta è stato purtroppo il francese Nicolas Gonzales, dominatore del recente Trofeo di Primavera disputato proprio a Lonato, ma tradito da un problema tecnico nella Finale del Trofeo Andrea Margutti dopo essersi rivelato molto veloce in prova, con il quarto crono del suo gruppo a due decimi dal leader e primo fra i piloti di Maranello Kart, e poi quinto dopo le manches e quinto anche in Prefinale, quando era pronto a sferrare l´attacco in Finale. Purtroppo a quasi metà gara Gonzales è stato invece costretto al ritiro. Un vero peccato perché il pilota francese di Maranello Kart avrebbe meritato di salire quantomeno sul podio.
In KZ2 solamente l´austriaco Philipp Moitzi ha dovuto ricorrere al repechage per qualificarsi alla fase finale, con il 28mo posto in Finale.
Nella 60 Mini è stato il giovane Kiano Blum su Maranello-Tm a rientrare fra i finalisti, concludendo con il 26mo posto anche a causa di una penalizzazione di 5 secondi. Yannick Federer con il team SRP Racing non è riuscito invece a superare la qualificazione nel repechage dove si è piazzato 11mo. Peccato, perché tutti e due i piloti con Maranello Kart si erano rivelati piuttosto veloci in prova.
Tutti i risultati nei siti www.trofeomargutti.com e www.southgardakarting.it