10 Dicembre 2024
visibility
TUTTE LE NEWS

SCATTATA LA 60° EDIZIONE DEL RALLY COPPA VALTELLINA-TROFEO COLSAM ENERGIE - ROSSETTI GIA´ PRIMO ATTORE

10-09-2016 18:47 - rally nazionali
Tutti verificati i 105 iscritti, ottimo segnale del grande entusiasmo da parte dei concorrenti nell´affrontare la corsa sondriese. Ci sarà però una defezione: non partiranno Tripiciano-Valesini.




Sondrio-
L´attesa è finita. Il Rally Coppa Valtellina-Colsam Energie è pronto a regalare emozioni e a dispensare adrenalina. La sessantesima edizione ha fatto scadere il conto alla rovescia ed ora si entra nel vivo: quattro prove speciali nel pomeriggio di oggi, sabato 10 settembre e altrettante nella giornata di domani, domenica 11.

Tutti gli iscritti hanno superato le verifiche tecniche e quelle sportive ma ci sarà sicuramente una defezione: a seguito di una toccata durante lo shake down, l´equipaggio femminile formato da Chiara Tripiciano e Veronica Valesini (Renault Twingo n.114) non potrà prendere il via. Uniche ladies al via saranno così Paola Scieghi e Giulia Belfiore.



Tempistiche- Dopo aver ospitato il torneo internazionale di volley, la centralissima Piazza Garibaldi di Sondrio si sta preparando ad accogliere un altro evento sportivo di rilievo: il rally infatti, partirà dal "salotto buono" del capoluogo di provincia. Il palco partenze saluterà la prima vettura alle ore 16.01 Il meteo favorevole non lascia dubbi: le prove speciali saranno prese d´assalto dal grande pubblico che potrà abbracciare simbolicamente i propri beniamini sia sulla Ps Albosaggia (ore 16.20 start Ps1, ore 21.24 Ps4) che sulla Mello (Ps2 primo passaggio ore 17.24, secondo 20.00).

Se già la Albosaggia è stata fulcro di interesse durante lo shake down mattutino, la Mello avrà i riflettori puntati addosso: la speciale verrà trasmessa in streaming sia in paese che nel centro di Morbergno dove le vetture di troveranno per il riordino delle 17.59. La prova sarà visibile anche dal sito internet della corsa www.rallycoppavaltellina.com.

Nella giornata di sabato i concorrenti dovranno effettuare 18,70 chilometri cronometrati mentre la maggior parte del tracciato verrà percorsa domani: con Berbenno.-Mossini (ore 9.14 Ps5 e 13.57 Ps7) e Castello-Carona (10.13 Ps6 e 14.56 ps8) il chilometraggio salirà ad un complessivo di 77,80.



Trofei e iniziative-Il 60° Rally Coppa Valtellina ha validità per i Trofei Renault Twingo R1 ed R2, per la Piston Cup e promuove altre iniziative tra cui una benefica.

Il Trofeo Costa dei Cech premierà l´equipaggio su vettura a due ruote motrici che realizzerà i miglior tempo nella sommatoria dei due passaggi sulla ps Mello. "Una leva per Alberto" è invece il nome del trofeo indetto per raccogliere fondi a sostegno del comitato Maria Letizia Verga: verrà premiato con una crociera il passaggio più spettacolare nel secondo tornante scendendo da Mossini (Ps5). Il Coppa ricorda anche i suoi amici: il 1° Memorial Marina Bombardieri andrà al primo equipaggio femminile, il 9° Fabrizio Dordi andrà al primo duo valtellinese, il 4° Luigi Bormolini lo vincerà l´equipaggio meno giovane mentre il 4° Massimo Donati verrà assegnato al primo under 25 al traguardo.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------


alcune notizie dopo il via : IL RALLY COPPA VALTELLINA INIZIA SOTTO IL SEGNO DI ROSSETTI

Come da pronostico è il pilota tiranese della Skoda Fabia S2000 a comandare la corsa dopo due speciali.

Dopo due prove speciali Luca Rossetti tiene fede alle aspettative e firma i primi due scratch di gara sulla Skoda Fabia R5 della DP Autosport. Insieme a Mirko Franzi, il duo già vincitore del Coppa 2009 ha vinto i passaggi alla luce del sole su Albosaggia e Mello; in attesa delle due speciali notturne, l´equipaggio della Promo Sport Racing ha staccato Guerra e Salinetti di 4"8; considerato un outsider, il pilota di Talamona (Fiesta R5 D-Max) è partito subito forte facendo rimangiare le opinioni di chi non dubitava del suo talento ma ipotizzava che la lunga assenza dalle corse non avrebbe aiutato a tenere ritmi alti. In terza piazza si collocano a parimerito Andrea Perego e Gianluca Varisto a 5"2; il primo con una Peugeot 208 T16 (Pa Racing) ha scelto- unico tra i primi- gomme con mescola dura trovando giovamento in Ps1 ma poco feeling sulla successiva; il secondo su Fiesta R5 by Erreffe, è riuscito a realizzare ottimi tempi nonostante fosse al rientro su una 4x4 dopo nove anni.

Bella accoglienza del pubblico già a partire dallo shake down fino alla Ps di Mello, teatro della diretta streaming (www.rallycoppavaltellina.com )



Ps1: Luca Rossetti parte subito all´attacco e primeggia sui tornanti spettacolari di Albosaggia. Perego gli è attaccato a solo mezzo secondo mentre a 1"8 si piazza Guerra, alla seconda apparizione in R5. Gianesini, Medici e Varisto sono attaccati a 2", 2"1 e 2"3. La spettacolare prova costa cara ai lecchesi Antonello Paroli e Marinella Bonaiti che picchiano la loro Peugeot 207 S2000-Top Rally mettendo fine alla loro corsa; solo con un miracolo dei meccanici potrebbero rientrare domani con le conseguenti penalità cronometriche.

Rusconi-Taboni (Citroen Saxo Vts) si fermano per guasto meccanico.



Ps2: Ancora il Rox; il tre volte campione europeo si impone con 2"9 su Varisto e 3" su Guerra. Perego è a 4"7. Gianesini ha problemi allo switch che "taglia la corrente" alla sua Fiesta e rimane leggermente attardato. Medici è a 7"0 con la Fiesta Rrc dell´A-Style. Tutti gli altri, a partire dall´ottimo Ghelfi (Peugeot S2000 Colombi), sono sopra i 10". Si ferma Bassifer che a seguito di un guasto al differenziale tocca la sua Ds3 R5; dopo qualche minuto riesce a riprendere la marcia e a concludere la speciale seppur con parecchi minuti di ritardo. Non ripartirà domani. Sfortuna per Gigi Pittano (C2 R2) che rompe la frizione tra il C.O. e lo start Ps2.

All´ingresso del riordino invece, un malore non grave ha colto la navigatrice Clarissa De Rosa (Clio n.71 insieme a Mengeruca); si è reso necessario e precauzionale l´intervento dei sanitari.



Sentiti al riordino:



Mirko Franzi (navigatore Rossetti): "va tutto molto bene; abituarsi ai suoi ritmi non è facile ma stiamo facendo bene. Quanto pubblico a Mello!"



Andrea Perego: "Sto andando al mio passo senza forzare; proveremo a migliorare con l´andare della gara. Ho montato gomme dure che a mio avviso andavano bene; Albosaggia era gommata dallo shake e siamo andati bene mentre abbiamo pagato un po´ dazio sulla seconda ma tutto sommato va bene così."



Marco Gianesini: "La Ps1 è andata bene ma sulla seconda un problema allo switch del cambio ha creato dei tagli di corrente che hanno fatto singhiozzare la macchina; peccato perché sono dettagli che deconcentrano."



Varisto: "Se andasse avanti così sarei contento; mi sono trovato subito bene sulla Fiesta R5 e non credevo di poter essere così competitivo già dalle prime battute; la gara però è appena iniziata ed è meglio restare concentrati".

-------------------------------------------------------------------------------------------------------



LE PRIME DELLA FASI SALIENTI DELLA GARA

IL DAY1 AL RALLY COPPA VALTELLINA E´ UN MONOLOGO DI LUCA ROSSETTI



Quattro vittorie in altrettante prove speciali per il portacolori della Promo Sport Racing sulla Fabia della DP Autosport che dopo il primo giorno comanda con un vantaggio di 13"2 su Guerra e 16"6 su Varisto.



Sondrio- Concentrato, deciso e veloce, dannatamente veloce. Questo è il Luca Rossetti che si è preso con prepotenza le prime quattro prove speciali del Coppa Valtellina senza lasciare che gli avversari potessero proferire parola. Come da copione, il vicecampione Irc 2016 ha affrontato le speciali valtellinesi con lo stesso approccio del Campionato Europeo (è stato protagonista al Barum dieci giorni fa) ponendosi da subito in testa alla gara. Belle prestazioni arrivano da Guerra e Varisto che si pongono al secondo e terzo posto nella generale. La non assidua presenza sui campi gara li aveva posti nel ruolo di outsider ma loro, in sole due prove, si sono ritagliati quello dei protagonisti: Fabrizio Guerra e Ruggiero Salinetti (Fiesta R5 D-Max) sono a 13"2 dalla vetta mentre Varisto e Miotti (id. Erreffe) a 16"6. I due valtellinesi non dormiranno sonni tranquilli perché un´altra Ford incombe alle loro spalle; il campione uscente Gianesini, affiancato sulla R5 di Balbosca da Sabrina Fay, sta recuperando il terreno perso a causa di alcune noie elettriche: ora è 4° a 18". Un secondo più dietro c´è l´ennesima Fiesta ma in versione Rrc (A-Style Team), quella del reggiano Medici, primo forestiero in graduatoria sebbene navigato dal locale De Luis. Attardati di 22" ci sono i plurivincitori del Coppa, Perego e Belfiore: su Peugeot 208 R5 (PA Racing) i due pagano pegno per una girata accorsa in Ps3.

Gini e Moroni sono sempre più leader del Due Ruote Motrici (9° assoluti su Renault Clio Top Rally) mentre tra le S2000 è lotta aperta tra le Peugeot 207 di Ghelfi (Colombi) e Roncoroni (Balbosca). Il comasco Vittalini è primo tra le R3T (su Ds3 Wita team) mentre il locale Cianfanelli prevale tra le R3C (Clio New Spirit).

Suscita entusiasmo la Porsche 997 di Claudio Conforto Galli e Sonia Scarafoni che con la loro GT stanno regalando rombi e derapate d´altri tempi: dopo quattro prove sono 17° assoluti.



Ritirati e rientranti- Degli oltre dieci ritirati tra le due prove di Albosaggia e Mello, cinque hanno fatto richiesta per rientrare nella giornata di domani: si tratta degli equipaggi n. 36 Pittano-Frigerio, n.87 Di Giovanni-Di Giovanni, n.109 Perni-Gaspari e del n.112 Mattaboni-Campo. Il regolamento prevede che i rientranti abbiano una penalità di 3´ per ogni prova non disputata più 5" per ogni chilometro non percorso da sommare al miglior tempo di classe.

Solari e Fomiatti (Renault Clio A7 Top Rally) e Invernizzi-Gigliotti (Renault Clio Rs N3) hanno ricevuto una penalità di 10" per partenza anticipata.

Branchi-Calufetti si ritirano per incidente in Ps3.



Trofeo Costiera dei Cech- Grazie ai due parziali ottenuti sulla prova di Mello, Giacomo Gini e Maurizio Moroni sono i principali indiziati per il Trofeo Costiera dei Cech che premiava il miglior tempo sommato delle Ps2 e 3 tra le 2 Ruote Motrici. Il pilota di Montagna ed il naviga di Sondrio hanno primeggiato in entrambe le prove stabilendo i tempi di 4´32"7 e 4´34"1; ora, per potersi aggiudicare la targa e il voucher per una settimana pensione completa per "Mello in Cantina" dovranno solo concludere il rally, condizione necessaria per l´assegnazione dei premi.



Alla Partenza- E´ stato Omobono Meneghini a rappresentare l´amministrazione comunale di Sondrio alla cerimonia di partenza del 60° Rally Coppa Valtellina-Colsam Energie. L´Assessore allo Sport della città ha accolto con la bandiera tricolore i 105 equipaggi e ha commentato così: "Il Coppa Valtellina è un evento di riferimento del territorio e siamo contenti che sia potuto tornare in piazza Garibaldi; l´importanza sportiva ed il ritorno turistico che ne segue sono elementi che il nostro comune non può sottovalutare."



Classifica Top Ten dopo 4 Prove:



1) Rossetti-Franzi (Skoda R5) in 11´48"2; 2) Guerra-Salinetti (Ford R5) a 13"2; 3) Varisto-Miotti (id.) a 16"6; 4) Gianesini-Fay (id.) a 18"; 5) Medici-De Luis (ford Fiesta Rrc) a 19"; 6) Perego-Belfiore (Peugeot 208 R5) a 22"1; 7) Ghelfi-Locatelli (Peugeot 207 S2000) a 35"3; 8) Roncoroni-Brusadelli (Peugeot 207 S2000) a 41"5; 9) Gini-Moroni (Clio S1600) a 42"9; 10) Colombera-Olivo (Peugeot 208 R5) a 49"1.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------


ROSSETTI INSAZIABILE: SUE ANCHE LE PRIME DUE PROVE MATTUTINE DEL RALLY COPPA VALTELLINA



Non concede spazio agli avversari il pilota della Fabia R5 che con Franzi è sempre più padrone del 60° Coppa Valtellina. Gianesini e Varisto scendono mentre risalgono con prepotenza Medici e Perego, che con Guerra si stanno giocando il podio assoluto.



Sondrio- Luca Rossetti e Mirko Franzi vedono sempre più vicino il successo al 60° Coppa Valtellina. Con la Skoda Fabia R5 della DP Autosport i portacolori della Promo Sport Racing hanno vinto con buon margine anche le prime due speciali odierne incrementando il vantaggio sii diretti avversari. Se la vittoria sembra già scritta, alle spalle di Rossetti si sta scatenando una vera e propria battaglia per gli altri gradini del podio con Guerra che si conferma secondo ad alti livelli, con Perego in netta rimonta così come Medici e con Varisto e Gianesini che perdono colpi ma restano in lizza per un posto al sole. Il locale Giacomo Gini è sempre più leader tra le 2 Ruote motrici mentre desta grande interesse anche la battaglia di R3C dove Cianfanelli e Bracchi viaggiano a ritmi elevati e praticamente sugli stessi tempi: sarà un rush da seguire con attenzione.



Ps5 Berbenno-Mossini:Il "Rox" inizia a fare il vuoto. Con il tempo di 9´352 stacca di 8"3 Perego, di 8"4 Guerra e di 9"8 Medici. La generale si scuote perché Medici e Perego fanno un bel balzo in avanti scavalcando Varisto e Gianesini che in prova pagano 15". Se il vantaggio di 21" di Rossetti sembra ormai rassicurante, molto avvincente pare la lotta per le altre posizioni del podio. Pesante ritardo per Dino Lauro (Peugeot R5) che, seppur non fosse in lotta per le zone "calde" della classifica, è uno dei beniamini locali: 1´31"2 il suo distacco. Il livignasco Silvestri (Peugeot R2) si ritira a seguito di un incidente. Sfida incandescente per la classe R3C dove Cianfanelli e Bracchi realizzano lo stesso identico tempo; nell´assoluta il primo ha un vantaggio di soli 0"3 dopo cinque prove! Tempo alto della Porsche 997 di Conforto Galli-Scarafoni che forano, cambiano la ruota in prova e nel frattempo rompono anche la retromarcia; visto il tempo perso i due decidono di consegnare la tabella.

La prova viene interrotta per 20´ per dar modo di portare fuori dalla speciale e soccorrere uno spettatore infortunatosi a seguito di una caduta non legata in alcun modo al rally.



Ps6 Castello-Carona: Rossetti dilaga. Il suo tempo di 9´52"6 è migliore di 3"2 rispetto a Perego ma soprattutto di 11"4 su Varisto e 17"8 su un Gianesini in chiara difficoltà. Medici si insedia in terza piazza con 9" di ritardo ma perde il podio della generale a favore di Perego. In sei secondi sono racchiusi ben tre piloti che si contendono il podio: Guerra, Perego e Medici: che lotta che si preannuncia per il pomeriggio!



Non partiti- Nonostante avessero fatto richiesta di rientrare in gara nella giornata odierna, gli equipaggi n.87 Di Giovanni-Di Giovanni e il n.112 Mattaboni-Campo non hanno preso il via dal riordino mattutino.





Classifica Top Ten dopo 6 Prove:



1) Rossetti-Franzi (Skoda R5) in 31´15"8; 2) Guerra-Salinetti (Ford R5) a 31"7; 3) Perego-Belfiore (Peugeot 208 R5) a 33"6; 4) Medici-De Luis (Ford Fiesta Rrc) a 37"8; 5) Varisto-Miotti (Ford R5) a 43"2; 6) Gianesini-Fay (id.) a 51"2; 7) Colombera-Olivo (Peugeot 208 R5) a 1´40"0; 8) Ghelfi-Locatelli (Peugeot 207 S2000) a 1´46"7; 9) Gini-Moroni (Clio S1600) a 1´53"6; 10) Roncoroni-Brusadelli (Peugeot 207 S2000) a 1´57"3.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
I COMMENTI RACCOLTI AL PARCO ASSISTENZA



A due speciali dalla fine ecco i commenti dei principali protagonisti del Coppa Valtellina.



Sondrio- Alla conclusione del Rally Coppa Valtellina mancano solo due prove; al parco assistenza di Montagna-località Agneda abbiamo sentito i principali concorrenti presenti alla gara.



Rossetti: "Siamo partiti con delle gomme di mescola intermedia stamattina e la reputo una scelta azzeccata visto che il fondo era piuttosto umido e poco gommato. Ora però metteremo degli pneumatici più duri visto il caldo."



Guerra:"A differenza del Rox sono uscito con gomme più dure; sono contento perché escono dei bei tempi nonostante il lungo periodo di inattività"



Perego: "Ho fatto bene le prove di oggi: la Carona è una speciale che mi si addice e anche stamattina è uscito un ottimo tempo: ora siamo tutti appaiati e prevedo un bel finale!"



Medici: "Inizio a trovare gli automatismi con questa vettura; gli avversari vanno forte ma noi ci facciamo rispettare"



Varisto: "Abbiamo il retrotreno un po´ ballerino; ora chiuderemo un po´ il posteriore ma in generale sono contento."



Lauro: "Ci siamo girati sulla prova di Berbenno e solo per fortuna non abbiamo urtato nulla. La seconda speciale l´abbiamo fatta volutamente adagio".



Colombera: "Purtroppo abbiamo commesso degli errori ieri che ci hanno attardato altrimenti credo avremmo fatto tempi interessanti. Ora vedremo di attaccare un po´ di più."



Spagnolatti: "La vettura è difficile ma ha un altissimo potenziale; dovrei conoscerla meglio per darle più fiducia specie nel veloce; nei tornanti o nei curvoni ampi il divertimento è garantito."



Gini: "Ho fatto una toccatina a fine della Ps6 ma devo dire che sta andando benissimo: il feeling con questa vettura è davvero alto."



Roncoroni: "Ho sbagliato io in qualche circostanza ed ecco che si giustifica parte del ritardo: ora parto all´attacco per poter recuperare un paio di posizioni."



Bracchi: "Stavamo facendo gli stessi tempi di Cianfanerlli ma nella Ps Castello-Carona il crick è uscito dalla sua sede e mi è finito sotto i pedali. Che paura! Purtroppo abbiamo perso molto tempo."



Cianfanelli: "Fatico a trovare il giusto assetto; ho qualche problema con i freni."

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio