Team Bassano si prepara al Città di Bassano
22-09-2016 16:54 - comunicati rally storici
Venti nello storico ed uno nel moderno, gli equipaggi dall´ovale azzurro sulle fiancate pronti ad affrontare una delle gare più sentite della stagione.
Romano d´Ezzelino (VI), 22 settembre 2016 – Nuovo importante fine settimana per il Team Bassano che si prepara ad affrontare uno dei rally più sentiti dai propri tesserati: il Città di Bassano! Giunto all´undicesima edizione nella versione storica, il rally bassanese vede un cinquantina di equipaggi al via venti dei quali sfoggeranno l´ovale azzurro sulle fiancate; ventuno se si conta anche quello formato da Gianfranco Pianezzola e Marco Peruzzi su Renault Clio Williams Gruppo N.
Il lungo elenco degli "storici" si apre con Agostino Iccolti e Giuseppe Ferrarelli su Porsche 911 RSR Gruppo 4 e con un´analoga vettura tornano in gara Giampaolo Basso e Francesco Zannoni; altra 911 ma in versione SC Gruppo B per Dino Tolfo e Alberto Bordin. Non mancherà di destare interesse il debutto della nuova BMW M3 Gruppo A di Giulio Pedretti in coppia con Giuseppe Morelli e con piacere si rivedrà all´opera anche Tiziano Nerobutto navigato dalla figlia Francesca sull´Opel Kadett Gt/e Gruppo 2. Al via anche l´Opel Ascona SR Gruppo 2 di Pierluigi Zanetti e Roberto Scalco in cerca di riscatto dopo lo stop di San Martino, dove fece bene Gianluigi Baghin con l´Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 che stavolta dividerà con Lisa Filippozzi. Pausa dai rally terminata anche per Romano Purin che sarà navigato per la prima volta da Luca Mengon sulla Volkswagen Golf Gti e si rivedrà anche Roberto Bordignon in coppia con Nicola Rizzotto sulla Porsche 911 S. Segue poi un poker di "due litri" Gruppo A del 4° Raggruppamento con le Fiat Ritmo 130 TC di Nicola Randon e Martina Sponda e di Marco Stragliotto e Andrea Parolin, opposte alla BMW 318Is di Gianluca Testi e Marco Benvegnù e la Fiat Uno Turbo di Lorenzo Scaffidi e Daniele Cazzador.
Si rivede anche l´Opel Ascona SR Gruppo 2 di Stefano e Massimo Carminati e l´Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 di Moreno Carraro e Giovanni Brunaporto, oltre alla Fiat 131 Racing di Egidio Lucian con Andrea Dellagiacomo. Altra Golf Gti Gruppo 2 al via sarà quella di Stefano Segnana e Mirco Santacaterina mentre il velocista Roberto Piatto non mancherà alla gara di casa che affronterà con la Fiat Ritmo 60 Gruppo 2. Unica presenza in 1° Raggruppamento, la BMW 2002 Ti Gruppo 2 di Guido Vettore ed Elena Rossi e il lungo elenco si chiude con l´Autobianchi A112 Abarth Gruppo 1 di Raffaele De Biasi in coppia con Jenny Maddalozzo.
Nel fine settimana che sta per arrivare sono anche in programma la Salita del Chianti in provincia di Siena alla quale è iscritto Marco Stella con l´Alfa Romeo Giulia GT Gruppo 2 mentre in Austria al Red Bull Ring a Zeltweg si correrà la gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche con Mario Massaglia al via su Porsche 935 Gruppo 5.
Nello scorso fine settimana si è disputato anche il Gran Premio Nuvolari, prestigioso appuntamento dedicato alla regolarità al termine del quale Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu si sono classificati ventottesimi assoluti con la Fiat Balilla Coppa d´Oro.