TUTTE LE NEWS

Un "Taro" da dimenticare per Tavelli - Cottellero

23-05-2017 11:53 - comunicati rally
24° Rally Internazionale del Taro

Una gara che lascia l´amaro in bocca all´equipaggio portacolori della scuderia torinese Due Gi Sport Gianluca Tavelli – Nicolò Cottellero.
Dopo un esordio più che positivo nelle diverse gare già disputate in questo 2017, al primo appuntamento con l´IRC Cup per la seconda tappa disputatasi in Val di Taro, l´equipaggio torinese si è presentato allo start con buoni propositi. Diverse le motivazioni che già sul primo tratto cronometrato sulla lunga ps di Montevacà di sabato pomeriggio, li han visti retrocedere alla 60° posizione nella classifica generale.
Nel primo passaggio sulla Bardi, Tavelli non si lascia demoralizzare e riesce a recupere il solito passo, scalando così alla 34° posizione assoluta.
Tutto pronto quindi per la seconda giornata, dove da subito l´equipaggio sembra aver preso la giusta confidenza con la Skoda Fabia super 2000. Nelle prime speciali della domenica infatti, ritroviamo il Gianluca Tavelli conosciuto. Ma nuovamente alcuni piccoli problemi innervosiscono il pilota che perde concentrazione e nelle varie prove successive limita i danni, arrivando così in 28° posizione assoluta e 3° di classe.
Il commento a caldo di Tavelli: "una gara per noi da dimenticare, nonostante le ps fossero belle e divertenti. Abbiamo cercato di amministrare la gara per non perdere troppi punti."
Ritroveremo l´equipaggio Tavelli – Cottellero alla 3° tappa dell´IRC, che si terrà a luglio al Casentino