TUTTE LE NEWS

BUON 2026 - INIZIAMO OGGI CON IL 1°ARTICOLO CHE RIGUARDA ESCLSIVAMENTE LA ROSSA

04-01-2026 15:23 - Formula 1
Parebbe che ci siano, da voci quasi sicure,le prime direttive alla Ferrari, dopo voci e indiscrezioni, di aver confermato Riccardo Adami come ingegnere di pista di Lewis anche per il 2026 !

Una decisione che potrebbe sembrare di routine, ma che preoccupa tanto per il futuro del sette volte campione del mondo è la mancanza di sintonia tra pilota e ingegnere rappresenta un enorme svantaggio in un momento molto delicato come questo !

Interpretiamo cosi, il 2025 di Hamilton che è stato sconvolto da difficoltà di comunicazione con il muretto Ferrari. Le conversazioni radio tra il britannico e Adami hanno mostrato più volte una mancanza di sincronizzazione, fra loro con Hamilton che esprimeva in continuazione il suo mal contento con la problematica guida di questa (carreta di rosso vestita).

Non si è trattato di episodi isolati, ma di una dinamica costante di tutta la stagione che ha minato la fiducia reciproca in un anno già complicato dalla debolezza tecnica della SF-25.

Oltretutto, si vociferava nel ambiente dei media , che Lewis se ne andasse in altri Lidi prima di ritirarsi come pilota, sulle sue decisioni, di preciso non si sa nulla o poco.



Fonte: Paolo Mattiazzo