25 Aprile 2024
visibility
TUTTE LE NEWS

FIORIO CUP - IL DEBUTTO IL 3 DICEMBRE - IN PUGLIA

01-12-2021 18:24 - rally altri
Si fa spazio una nuova competizione rallistica nel panorama italiano, dove c’è necessità di testare strade inedite per dare nuovo smalto alla disciplina. È quello che si propone AC Lecce, distaccamento territoriale di ACI che organizzerà per il prossimo 3-5 dicembre la prima Coppa Fiorio.


Da un’idea di Cesare ed Alex Fiorio
- L’idea è partita da Cesario Fiorio, colui che da direttore sportivo prima di Lancia e poi di Fiat conquistò diciotto titoli nel WRC proprio con le vetture del gruppo torinese (ed è stato inoltre due volte campione mondiale di motonautica, nonché autore di un record di velocità ad oggi imbattuto per la sua traversata dell’Oceano Atlantico avvenuta sulla nave Destriero nel 1992), e da Alex Fiorio, suo figlio nonché già campione mondiale nel Gruppo N del WRC nel 1987. I due ospiteranno nella loro Masseria Camarda a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, la prima edizione di un format che prevede due giorni di gara per quattro prove speciali su terra, ognuna da 4,2 km.

Il format e i nomi della Coppa FiorioSin qui, siamo dalle parti dei rally sprint: ma appunto, come abbiamo detto, c’è un elemento di originalità, con gli equipaggi partecipanti che correranno con lo stesso modello di auto (l’official carrier dell’evento è Hyundai, e si gareggerà quindi sulla i20 R5) e con un unico fornitore per le gomme, vale a dire Pirelli. I partecipanti partiranno dal parco assistenza scaglionati di un minuto l’uno dall’altro, dove poi torneranno una volta finita la prova speciale per il cambio pilota. La lista partenti è di lusso: hanno già dato la loro adesione grandissimi nomi come quelli di Miki Biasion, Andrea Aghini, Piero Longhi, ed altri nomi di peso attualmente attività come Andrea Crugnola, Umberto Scandola, Tamara Molinaro, Damiano De Tommaso e si parla anche di due protagonisti del mondiale MotoGP (azzardiamo: Franco Morbidelli, già visto sulla Hyundai i20 R5 all’ACI Rally Monza del 2020? Tra gli sponsor dell’evento, tra l’altro, c’è anche WithU, che supporta proprio il pilota Yamaha).

Il programma provvisorio della Fiorio Cup : La sperimentale Fiorio Cup avrà come abbiamo detto la propria base presso la Masseria Camarda, su un percorso progettato da Alex Fiorio (e collaudato da Biasion e Didier Auriol) che sarà in futuro utilizzato come scuola per aspiranti piloti nonché sede di test per auto da gara da sviluppare. Si parte venerdì 3 dicembre con le prime ricognizioni, mentre sabato 4 la fase delle recce si conclude per poi dare il via alla gara alle 11 in punto , con l’effettuazione di tre PS (l’ultima sarà in notturna). Domenica 5 si riparte alle 10:00 con l’ultimo giro, per poi concludere il programma con le premiazioni.

Si fa spazio una nuova competizione rallistica nel panorama italiano, dove c’è necessità di testare strade inedite per dare nuovo smalto alla disciplina. È quello che si propone AC Lecce, distaccamento territoriale di ACI che organizzerà per il prossimo 3-5 dicembre la prima Coppa Fiorio.

Si fa spazio una nuova competizione rallistica nel panorama italiano, dove c’è necessità di testare strade inedite per dare nuovo smalto alla disciplina. È quello che si propone AC Lecce, distaccamento territoriale di ACI che organizzerà per il prossimo 3-5 dicembre la prima Coppa Fiorio.


Da un’idea di Cesare ed Alex Fiorio L’idea è partita da Cesario Fiorio, colui che da direttore sportivo prima di Lancia e poi di Fiat conquistò diciotto titoli nel WRC proprio con le vetture del gruppo torinese (ed è stato inoltre due volte campione mondiale di motonautica, nonché autore di un record di velocità ad oggi imbattuto per la sua traversata dell’Oceano Atlantico avvenuta sulla nave Destriero nel 1992), e da Alex Fiorio, suo figlio nonché già campione mondiale nel Gruppo N del WRC nel 1987. I due ospiteranno nella loro Masseria Camarda a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, la prima edizione di un format che prevede due giorni di gara per quattro prove speciali su terra, ognuna da 4,2 km.

Il format e i nomi della Coppa FiorioSin qui, siamo dalle parti dei rally sprint: ma appunto, come abbiamo detto, c’è un elemento di originalità, con gli equipaggi partecipanti che correranno con lo stesso modello di auto (l’official carrier dell’evento è Hyundai, e si gareggerà quindi sulla i20 R5) e con un unico fornitore per le gomme, vale a dire Pirelli. I partecipanti partiranno dal parco assistenza scaglionati di un minuto l’uno dall’altro, dove poi torneranno una volta finita la prova speciale per il cambio pilota. La lista partenti è di lusso: hanno già dato la loro adesione grandissimi nomi come quelli di Miki Biasion, Andrea Aghini, Piero Longhi, ed altri nomi di peso attualmente attività come Andrea Crugnola, Umberto Scandola, Tamara Molinaro, Damiano De Tommaso e si parla anche di due protagonisti del mondiale MotoGP (azzardiamo: Franco Morbidelli, già visto sulla Hyundai i20 R5 all’ACI Rally Monza del 2020? Tra gli sponsor dell’evento, tra l’altro, c’è anche WithU, che supporta proprio il pilota Yamaha).

Si fa spazio una nuova competizione rallistica nel panorama italiano, dove c’è necessità di testare strade inedite per dare nuovo smalto alla disciplina. È quello che si propone AC Lecce, distaccamento territoriale di ACI che organizzerà per il prossimo 3-5 dicembre la prima Coppa Fiorio.


Da un’idea di Cesare ed Alex FiorioL’idea è partita da Cesario Fiorio, colui che da direttore sportivo prima di Lancia e poi di Fiat conquistò diciotto titoli nel WRC proprio con le vetture del gruppo torinese (ed è stato inoltre due volte campione mondiale di motonautica, nonché autore di un record di velocità ad oggi imbattuto per la sua traversata dell’Oceano Atlantico avvenuta sulla nave Destriero nel 1992), e da Alex Fiorio, suo figlio nonché già campione mondiale nel Gruppo N del WRC nel 1987. I due ospiteranno nella loro Masseria Camarda a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, la prima edizione di un format che prevede due giorni di gara per quattro prove speciali su terra, ognuna da 4,2 km.

Il format e i nomi della Coppa Fiorio Sin qui, siamo dalle parti dei rally sprint: ma appunto, come abbiamo detto, c’è un elemento di originalità, con gli equipaggi partecipanti che correranno con lo stesso modello di auto (l’official carrier dell’evento è Hyundai, e si gareggerà quindi sulla i20 R5) e con un unico fornitore per le gomme, vale a dire Pirelli. I partecipanti partiranno dal parco assistenza scaglionati di un minuto l’uno dall’altro, dove poi torneranno una volta finita la prova speciale per il cambio pilota. La lista partenti è di lusso: hanno già dato la loro adesione grandissimi nomi come quelli di Miki Biasion, Andrea Aghini, Piero Longhi, ed altri nomi di peso attualmente attività come Andrea Crugnola, Umberto Scandola, Tamara Molinaro, Damiano De Tommaso e si parla anche di due protagonisti del mondiale MotoGP (azzardiamo: Franco Morbidelli, già visto sulla Hyundai i20 R5 all’ACI Rally Monza del 2020? Tra gli sponsor dell’evento, tra l’altro, c’è anche WithU, che supporta proprio il pilota Yamaha).

La sperimentale Fiorio Cup avrà come abbiamo detto la propria base presso la Masseria Camarda, su un percorso progettato da Alex Fiorio (e collaudato da Biasion e Didier Auriol) che sarà in futuro utilizzato come scuola per aspiranti piloti nonché sede di test per auto da gara da sviluppare. Si parte venerdì 3 dicembre con le prime ricognizioni, mentre sabato 4 la fase delle recce si conclude per poi dare il via alla gara alle 11 in punto , con l’effettuazione di tre PS (l’ultima sarà in notturna). Domenica 5 si riparte alle 10:00 con l’ultimo giro, per poi concludere il programma con le premiazioni.La sperimentale Fiorio Cup avrà come abbiamo detto la propria base presso la Masseria Camarda, su un percorso progettato da Alex Fiorio (e collaudato da Biasion e Didier Auriol) che sarà in futuro utilizzato come scuola per aspiranti piloti nonché sede di test per auto da gara da sviluppare. Si parte venerdì 3 dicembre con le prime ricognizioni, mentre sabato 4 la fase delle recce si conclude per poi dare il via alla gara alle 11 in punto , con l’effettuazione di tre PS (l’ultima sarà in notturna). Domenica 5 si riparte alle 10:00 con l’ultimo giro, per poi concludere il programma con le premiazioni. L’idea è partita da Cesario Fiorio, colui che da direttore sportivo prima di Lancia e poi di Fiat conquistò diciotto titoli nel WRC proprio con le vetture del gruppo torinese (ed è stato inoltre due volte campione mondiale di motonautica, nonché autore di un record di velocità ad oggi imbattuto per la sua traversata dell’Oceano Atlantico avvenuta sulla nave Destriero nel 1992), e da Alex Fiorio, suo figlio nonché già campione mondiale nel Gruppo N del WRC nel 1987. I due ospiteranno nella loro Masseria Camarda a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, la prima edizione di un format che prevede due giorni di gara per quattro prove speciali su terra, ognuna da 4,2 km.

Il format e i nomi della Coppa FiorioSin qui, siamo dalle parti dei rally sprint: ma appunto, come abbiamo detto, c’è un elemento di originalità, con gli equipaggi partecipanti che correranno con lo stesso modello di auto (l’official carrier dell’evento è Hyundai, e si gareggerà quindi sulla i20 R5) e con un unico fornitore per le gomme, vale a dire Pirelli. I partecipanti partiranno dal parco assistenza scaglionati di un minuto l’uno dall’altro, dove poi torneranno una volta finita la prova speciale per il cambio pilota. La lista partenti è di lusso: hanno già dato la loro adesione grandissimi nomi come quelli di Miki Biasion, Andrea Aghini, Piero Longhi, ed altri nomi di peso attualmente attività come Andrea Crugnola, Umberto Scandola, Tamara Molinaro, Damiano De Tommaso e si parla anche di due protagonisti del mondiale MotoGP (azzardiamo: Franco Morbidelli, già visto sulla Hyundai i20 R5 all’ACI Rally Monza del 2020? Tra gli sponsor dell’evento, tra l’altro, c’è anche WithU, che supporta proprio il pilota Yamaha).

Il programma provvisorio della Fiorio Cup La sperimentale Fiorio Cup avrà come abbiamo detto la propria base presso la Masseria Camarda, su un percorso progettato da Alex Fiorio (e collaudato da Biasion e Didier Auriol) che sarà in futuro utilizzato come scuola per aspiranti piloti nonché sede di test per auto da gara da sviluppare. Si parte venerdì 3 dicembre con le prime ricognizioni, mentre sabato 4 la fase delle recce si si conclude per poi dare il via alla gara alle 11 in punto , con l’effettuazione di tre PS (l’ultima sarà in notturna). Domenica 5 si riparte alle 10:00 con l’ultimo giro, per poi concludere il programma con le premiazioni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio