TUTTE LE NEWS

MCLAREN IN BAHRAIN LA NUOVA 2026 IN PROVA - MA VENGONO FUORI I PRIMI PROBLEMI

11-02-2026 20:40 - Formula 1
QUI DI SEGUITO LE PRIME INDICAZIONI SUI TEST PRE SEASON

La McLaren 2026 mostra potenziale ma subisce subito un problema

La McLaren ha finalmente portato in pista la sua nuova monoposto 2026, ma il debutto tardivo ha avuto un impatto immediato. La strategia di sviluppo prudente ha ridotto il margine di errore durante i test. Dopo segnali incoraggianti, un problema al sistema di alimentazione ha limitato il chilometraggio. La vettura mostra soluzioni aerodinamiche avanzate, ma necessita ancora di comprensione sul campo.

Nel frattempo, Mercedes ha fissato un riferimento che McLaren dovrà colmare rapidamente. Pero era anche prevedibile che quaòcosa andasse un po storto , niente di particolare annuncia Stella cerchiamo di sistemare il tutto per domani in giornata.

La prima giornata ha offerto un assaggio dei valori in pista: tutti gli 11 team sono scesi in pista, alternando piloti e programmi di lavoro per raccogliere dati preziosi sull'affidabilità. Nella mattina, Max Verstappen è stato il più veloce seguito da Oscar Piastri e George Russell. Ferrari è scesa in pista con Hamilton, il quale si è mostrato cauto ma positivo sulle sensazioni provate: secondo il britannico, le vetture sono più divertenti da guidare rispetto al passato, soprattutto grazie alla minore deportanza e al comportamento più “vivo” in uscita di curva.

F1 Test Bahrain | Ferrari, Hamilton: “Queste macchine sono più divertenti, hanno meno carico”

Nel turno pomeridiano, il più veloce è stato il Campione del Mondo Lando Norris, autore del best lap in 1:34.669. Il pilota della McLaren ha mostrato un buon passo anche nel long run. Secondo tempo per Max Verstappen che domani lascerà spazio al compagno di squadra Isack Hadjar; l'olandese ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc che ha completato 76 giri.