18 Maggio 2012

menu di scelta rapida



Contenuti

TUTTE LE NEWS
percorso: home > TUTTE LE NEWS > PONTEDECIMO GIOVI - SPETTACOLO ASSICURATO LUNGO LE RAMPE DEL PASSO DEI GI...

PONTEDECIMO GIOVI - SPETTACOLO ASSICURATO LUNGO LE RAMPE DEL PASSO DEI GIOVI

09-09-2010 -
regolarità , raduni e gimkane
Gianmaria Aghem su BMW 328
Gianmaria Aghem su BMW 328
Genova 8/9/2010
Tutto è pronto per la dodicesima rievocazione della Pontedecimo-Giovi, un tempo teatro di sfide mozzafiato ed oggi, per forte volontà del Veteran Car Club Ligure, apprezzata competizione di regolarità Asi. La gara è organizzata con la collaborazione dell´Automobile Club di Genova, del Comune di Mignanego e della Marina Aeroporto. L´atteso appuntamento è in programma l´11 e 12 settembre 2010. Vi potranno partecipare le auto storiche costruite prima del 31 dicembre 1963.
Ricco e variegato il programma. Si inizierà sabato mattina con le verifiche sportive ospitate presso l´area turistica di Marina Genova Aeroporto. Alle 15 prenderà avvio la competizione di regolarità con una serie di prove di precisione sistemate all´interno dell´area genovese.
Alle 19.30 trasferimento, con pullman riservato, in Centro città per la visita alla Torre Medioevale di Palazzo Ducale. La cena sarà presso il ristorante "Le Terrazze del Ducale". Domenica 12 settembre la manifestazione entrerà nel vivo con le auto storiche che affronteranno per due volte la mitica salita che da Mignanego sale al Passo dei Giovi. Entrando nel dettaglio, alle 8 di mattino le vetture in gara lasceranno l´hotel per dirigersi a Mignanego da dove verrà data la partenza. Le old cars affronteranno subito la salita dei Giovi che, per l´occasione, sarà chiusa al traffico e "personalizzata" con alcune prove di precisione. Raggiunto il Passo le auto storiche percorreranno un tragitto turistico nell´entroterra genovese per poi alle 11.30 essere nuovamente a Mignanego per una seconda salita ai Giovi, sempre con strada chiusa al traffico veicolare. La rievocazione si concluderà nello spettacolare scenario di Marina Genova Aeroporto dove si svolgeranno il pranzo e la premiazione. Grande favorito della vigilia è il torinese Gianmaria Aghem già vincitore della passata edizione e primo anche nel maggio scorso al Circuito della Superba. L´affermato driver sarà in coppia con la moglie Rossella Conti a bordo della loro fiammante BMW 328 del 1938. Tra i genovesi occhi puntati su Silvano e Gianni Chiesa a bordo di una Lancia Aurelia B20. Al via sono iscritti una cinquantina di equipaggi.

racepilot - gestione notizie by racingpress
via S. Ussi, 22 - Scandicci ((FI))
P.I. 05311740483
Tel. 055 254690 Fax 055 254690
Cell. 338 2395594
direttore responsabile - Paolo Mattiazzo -
UA-9831219-1