14° Revival Rally Club Valpantena
22-10-2016 10:48 - comunicati rally
TRA POCHI GIORNI ONLINE L´ELENCO ISCRITTI
PER LA PRIMA VOLTA SARÀ AL VIA ANCHE TONY FASSINA
IL PILOTA TREVIGIANO PARTECIPERÀ CON UNA LANCIA RALLY 037 DELLA K-SPORT
PRESENTI ANCHE "LUCKY"-"RUDY", FRANCO CECCATO E UN´AUDI S1 DEL MUSEO AUDI
GREZZANA (VR) 21.10.2016 – Sono oramai chiuse le iscrizioni per il 14° Revival Rally Club Valpantena, attesa manifestazione di Regolarità Sport che si correrà in Valpantena e zone limitrofe (provincia di Verona) dal 3 al 5 novembre prossimi.
L´adesione e l´affetto dei concorrenti è stato anche quest´anno molto alto, ma a spiccare su tutti sono i nomi di alcune autentiche leggende del rallysmo nazionale. Per la prima volta al Valpantena, parteciperà quest´anno anche Tony Fassina. Il pilota di Valdobbiadene, navigato da Marco Verdelli, non ha voluto mancare a questo straordinario appuntamento e sarà al via con una Lancia Rally 037 della K-Sport. Tony non ha certo bisogno di presentazioni: nel cuore degli appassionati è soprattutto il vincitore del Rally di Sanremo 1979, quando portò la Lancia Stratos del Jolly Club, assieme a Mauro Mannini, davanti a tutti. Il suo palmares si completa poi con il titolo di Campione Europeo sull´Opel Ascona 400 nel 1982, navigato da Rudy dal Pozzo.
E proprio "Rudy" non mancherà nemmeno quest´anno, assieme all´amico "Lucky" Battistolli. La supercoppia tricolore porterà in Valpantena la stupenda Ferrari 308 GTB in livrea Olio Fiat con la quale lo scorso anno deliziarono i tanti spettatori presenti sul percorso. Al termine della stagione che l´ha visto impegnato principalmente con la Lancia Delta Gruppo A nel Campionato Italiano Rally, il pilota vicentino tornerà al volante della vettura del Cavallino, di cui è uno dei migliori interpreti nazionali.
Sorpresa al via sarà invece quella di "Pedro", oramai un abituè dell´evento. Il pilota bresciano, fresco vincitore dell´ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche al recente 11° Rally Due Valli Historic, guiderà al Valpantena una Lancia Delta S4.
La scelta anche per onorare l´iniziativa di quest´anno, ovvero il "Tributo Gruppo B". Il Revival Rally Club Valpantena renderà omaggio ai "mostri" del rallysmo mondiale riservando a queste vetture un premio speciale che farà rivivere gli anni più spettacolari e più controversi della storia del rallysmo, quando la potenza e le prestazioni delle vetture raggiunsero livelli incredibili e dando luce a delle autentiche icone come la Lancia Delta S4, la Peugeot 205 T16 o la brutale Audi Quattro S1.
Come ciliegina di questo speciale evento nell´evento, va sottolineata la presenza di un´Audi Quattro S1 proveniente direttamente dal Museo Audi di Ingolstadt che sarà portata in gara da Walter Mayer. L´esemplare ha corso alcuni appuntamenti del Campionato del Mondo e sarà la protagonista assoluta dell´evento.
Infine altri due graditi ritorni. Il primo quello di Franco Ceccato, con la Fiat 131 Abarth in livrea "Quattro Rombi" che portò in gara negli anni Settanta e Ottanta. Il pilota vicentino, che con questa vettura si aggiudicò il Campionato Italiano 1982, è probabilmente il migliore interprete italiano della spettacolare berlina Abarth. Il secondo quello di Roberto Montini, che dopo l´esperienza dell´anno passato sarà nuovamente della partita con una Lancia Rally 037.