20 Settembre 2020
TUTTE LE NEWS

VITTORIE PER MELONI-FERRARESI (BMW M3) E BARRI-BUSNELLI (SEAT LEON) NEL SESTO ROUND STAGIONALE DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE CORSOSI A MISANO.

22-09-2013 22:28 - velocità pista
2013_img_CITE_Misano_busnelli
2013_img_CITE_Misano_busnelli
Il penultimo atto della stagione divide la massima posta tra i due contendenti al titolo tricolore, Busnelli e Walter Meloni. Sul podio salgono anche l´altra BMW di Bernasconi e Paolo Meloni e la Leon PAI di D´Amico e Tresoldi. Tra le Super 2000 le vittorie sono per le Renault Clio Autostar di Roberto Libè in gara 1 ed Istvan Minach in gara 2 che così conserva il primato di Divisione.
Prossimo ed ultimo appuntamento stagionale il 6 settembre a Monza.

Misano Adriatico, 21 settembre 2013.
Il sesto e penultimo round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance, corsosi nell´autodromo di Misano "Marco Simoncelli", proietta la serie tricolore verso un rush finale ancora emozionante. Con le vittorie equamente divise tra la BMW M3 di Matteo Ferraresi e Walter Meloni in gara 1 e la replica di Giacomo Barri e Giancarlo Busnelli (Seat Leon Cupra LR - DTM) in gara 2, dopo il terzo posto di gara 1, l´ultimo atto della serie tricolore in programma il 6 ottobre a Monza vedrà ancora aperta una spettacolare lotta al vertice. Busnelli, che con l´assenza del compagno abituale, Luigi Moccia, è ora solo al comando, potrà gestire 35 punti di vantaggio su Walter Meloni. Il sammarinese della W&D, che incamera un solo punto in gara 2 dopo lo sfortunato ritiro a due giri dalla fine, in vista di Monza deve ora puntare al suo massimo risultato ed invece sperare al minimo risultato per l´avversario. Sul podio delle due gare sono saliti anche Paolo Meloni ed Alessandro Bernasconi (BMW M3 W&D), due volte secondi e D´Amico-Tresoldi (Seat Leon LR PAI) in gara 2. Tra le Peugeot RCZ Cup, bis di Gianluca Carboni, mentre nella Divisione Super 2000 le vittorie si dividono tra le Clio tricolori Autostar di Roberto Libè in gara 1 e Istvan Minach in gara 2, leader di categoria con 15 di vantaggio su Filippo e Massimo Zanin (BMW 320 Promotorsport) due volte secondi.
CRONACA
Al pronti-via di gara 1, Barri conserva senza difficoltà il primato su Ferraresi, D´Amico, Meloni, Gozzi e Filippo Zanin, primo di Super 2000 e Carboni, primo tra le RCZ. La Leon della DTM è subito sola al comando, mentre alle sue spalle la prima BMW della W&D deve controllare in scia gli attacchi della Leon di casa PAI. Intanto dalla retrovie si fa largo Matteo Zangari, partito dal fondo per i problemi nel primo turno di qualifica ed al quinto giro è già nono dopo i sorpassi ai danni della BMW di Bellin e della Honda di Piccin, secondo e terzo di Super 2000 prima del ritiro della Honda del trevigiano. La rincorsa è inarrestabile ed all´ottavo passaggio è settimo dopo aver avuto ragione delle due prime Peugeot in gara con Carboni e Coldani. A rimontare è intanto anche Minach che con la sua Clio tricolore è 11esimo assoluto e soprattutto terzo di Super 2000 al nono passaggio. Al 12esimo giro, quando Barri vanta circa 12 secondi di vantaggio su Ferraresi, iniziano le soste obbligatorie e soprattutto gli handicap tempo che vedono le BMW di Ferraresi e Walter Meloni e di Paolo Meloni e Bernasconi scontare rispettivamente 30 e 20 secondi in meno rispetto alla Leon di Barri-Busnelli. Stesso discorso per la Leon di D´Amico e Tresoldi che sostano per 15 secondi in meno rispetto ai leader. Una volta completata la fase di neutralizzazione, la gara prende perciò un nuovo volto nelle posizioni di testa. Al comando si portano perciò Walter Meloni davanti a Tresoldi, Bernasconi e Busnelli che così è quarto davanti a Federico Zangari, Carboni e Scotto, subentrato a Gozzi. Gli handicap sconvolgono anche la classifica di Super 2000 dove in testa si porta la Clio di Libè, settimo assoluto. A seguito di un contatto al 19esimo giro escono di scena la Leon di Tresoldi e la BMW di Bellin, e la Top-10 vede così Meloni con 15 secondi su Bernasconi ed a seguire più staccato Busnelli, Zangari, Carboni, Libè, Caprotti, subentrato a Coldani, Malatesta, subentrato a Montalbano e secondo di Super 2000, Bertozzi sulla terza RCZ impiegata da Pegoraro nel primo stint ed infine Minach, decimo assoluto e terzo di Super 2000. Proprio la lotta tra i primi della Divisione fino a 2 litri, vede Massimo Zanin rimontare nono assoluto e liberarsi senza difficoltà di Malatesta poi costretto a cedere anche a Minach. Zanin e Minach sono scatenati e si lanciano all´attacco di Bertozzi fino al tamponamento rifilato dalla RCZ di Danetti alla Clio del leader di Divisione che va in testacoda perdendo posizioni. Zanin invece riesce a portarsi in ottava posizione, seconda di Super 2000 dove comanda Libè, sesto assoluto. Il finale è una sfilata BMW con Meloni che vince davanti alla gemella di Bernasconi ed a seguire Busnelli, Zangari, Carboni, primo di RCZ, Libè, vincitore di Super 2000, Caprotti (RCZ), Zanin, Bertozzi e Danetti.
Allo start di gara 2, è un gruppo indiavolato a lanciarsi verso la prima staccata con la BMW di Bernasconi davanti a Busnelli, Walter Meloni, Tresoldi, Massimo Zanin, primo di Super 2000, Federico Zangari e Carboni, primo tra le RCZ. Alle prime battute, Zangari supera Zanin e Meloni cede a Tresoldi per la terza posizione. Tra i più scatenati è anche Minach che si porta al secondo posto di Super 2000 ed ottavo assoluto alle spalle di Carboni e davanti alle RCZ di Panzavuota e Facchinetti. Proprio il pilota-giornalista non ci sta e attacca la Clio tricolore del pilota aostano che cede al sesto passaggio. A centro gruppo sono intanto scintille con le RCZ di Panzavuota, Caprotti e Bertozzi alle prese con la Leon di Scotto per la decima posizione. A spuntarla è Bertozzi che guadagna la Top-10 davanti a Panzavuota e Scotto. Le soste obbligatorie con il maggior handicap tempo scontato da Busnelli-Barri, rispetto alle coppie BMW di Bernasconi e Paolo Meloni e Walter Meloni e Ferraresi, sembrano ricollocare la gara secondo lo stesso epilogo del mattino. Dopo l´incursione iniziale di Matteo Zangari, dopo essere subentrato al fratello Federico, si porta in testa grazie all´assenza di penalità in tempo, Al 17esimo giro Paolo Meloni riporta la BMW n.32 davanti a tutti. La soddisfazione, però, dura poco, perché alle sue spalle rinviene uno scatenato Barri. Dopo aver avuto ragione della Leon Supercopa della Tjemme, il pilota della DTM non si accontenta ed alla 19esima tornata sorpassa di slancio il rivale della W&D costretto ad accodarsi in seconda posizione. Al terzo posto risale D´Amico, subentrato a Tresoldi, ma al 23esimo giro deve cedere a Ferraresi che guadagna così il terzo gradino del podio. Alle spalle delle RCZ Cup di Carboni, Pegoraro e Panzavuota, Minach è invece nono assoluto e primo di Super 2000 grazie al maggior handicap scontato da Zanin, poi penalizzato per un soprasso a bandiere gialle. Nel finale Ferraresi è costretto a rallentare e perdere posizioni e così sul podio sale D´Amico. Zangari chiude quarto davanti a Carboni e Pegoraro sulle prime RCZ, mentre Minach è settimo assoluto e primo di S2000.
CLASSIFICA GARA 1.
1) Ferraresi-W.Meloni (BMW M3 SP - W&D Racing), 27 giri in 50´41.180 a 135,068 km/h; 2) P.Meloni-Bernasconi (BMW M3 SP - W&D Racing) a 0.942; 3) Barri-Busnelli (Seat Leon LR SP - DTM Motorsport) a 22.194; 4) Zangari-Zangari (Seat Leon SC SP - Tjemme) a 59.748; 5) Carboni (Peugeot RCZ Cup SP) a 1´28.675; 6) Libè (Renault NewClio S2.0 - Autostar) a 1 giro; 7) Coldani-Caprotti (Peugeot RCZ Cup SP) a 1 giro; 8) Zanin-Zanin (BMW 320 S2.0 - Promotorsport) a 1 giro; 9) Pegoraro-Bertozzi (Peugeot RCZ Cup SP) a 1 giro; 10) Borroni-Danetti (Peugeot RCZ Cup SP) a 1 giro. Giro più veloce n. 7 di Barri-Busnelli 1´46.118 a 143.365 km/h.
CLASSIFICA GARA 2.
1) Busnelli-Barri (Seat Leon LR SP - DTM Motorsport) , 27 giri in 50´33.253 a 135,421 km/h; 2) Bernasconi-P.Meloni (BMW M3 SP - W&D Racing) a 21.574; 3) D´Amico-Tresoldi (Seat Leon LR SP - PAI) a 27.895; 4) Zangari-Zangari (Seat Leon SC SP - Tjemme) a 39.320; 5) Carboni (Peugeot RCZ Cup SP) a 1 giro; 6) Pegoraro-Bertozzi (Peugeot RCZ Cup SP) a 1 giro; 7) Minach (Renault NewClio S2.0 - Autostar) a 1 giro; 8) Panzavuota (Peugeot RCZ Cup SP) a 1 giro; 9) Coldani-Caprotti (Peugeot RCZ Cup SP) a 1 giro; 10) Zanin-Zanin (BMW 320 S2.0 - Promotorsport) a 1 giro. Giro più veloce n. 25 di Barri-Busnelli 1´45.456 a 144.265 km/h.

CLASSIFICHE CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE
SUPER PRODUCTION
1) Busnelli Giancarlo (Seat Leon Cupra B2.0T DTM), 167; 2) Moccia Luigi (Seat Leon Cupra B2.0T DTM), 135; 3) Meloni Walter (BMW M3 E46 B3.6 W&d Racing Team), 132; 4) D´Amico Kevin (Seat Leon Cupra B20T TJEmme), 110; 5) Meloni Paolo (BMW M3 E46 B3.6 W&d Racing Team), 102; 6) Ferraresi Matteo (BMW M3 E46 B3.6 W&d Racing Team), 100; 7) Bernasconi Alessandro (BMW M3 E46 B3.6 W&d Racing Team), 70; 8) Tresoldi Massimiliano (Seat Leon Cupra B2.0T, 68; 9) Zangari Matteo (Seat Leon Cupra Seat Leon TJEmme), 66; 10) Zangari Federico (Seat Leon Cupra Seat Leon TJEmme), 66; 10) Geraci Leonardo (Peugeot RCZ RCZ Cup Drive Technology), 61..
SUPER 2000
1) Minach Istvan (Renault Clio RS S 2.0, 137; 2) Zanin Filippo Maria (BMW 320i S 2.0, 122; 2) Zanin Massimo (BMW 320i S 2.0, 122; 4) Libè Roberto (Renault Clio RS S 2.0, 105; 5) Piccin Samuele (Honda Civic S 2.0, 93; 5) Dell´Antonia Romy (Honda Civic S 2.0, 93; 7) Bellin Mariano (BMW 320i S 2.0, 79; 8) Malatesta Pierluigi (BMW 320i S 2.0, 42; 9) Piccin Camillo (Honda Integra S 2.0, 26; 10) De Luca Rino (Honda Integra S 2.0, 26.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio