20 Aprile 2024
visibility
TUTTE LE NEWS

IMOLA : LA 1a GARA STAGIONALE DELLA GT LA FIRMA L'AUDI RS LMS GT3 EVO

04-04-2022 14:46 - velocità pista
Imola. La prima prova stagionale della GT World Challenge Cup porta la firma della nuova Audi R8 LMS GT3 Evo II, quella del Team WRT con al volante Kelvin van der Linde, Dries Vanthoor e Charles Weerts. Una vittoria mai in discussione, nonostante diversi episodi di neutralizzazione della corsa.

Dopo la pole position , l’equipaggio dell’Audi ha confermato la propria competitività anche in gara, rimanendo praticamente per buona parte della gara in testa. Anche al via non ci sono stati problemi, sebbene la gara sia durata poco per un incidente che ha coinvolto la McLaren 720S GT3 di JP Motorsport e la Ferrari 488 GT3 di Iron Dames alla Rivazza.

Alla ripresa della corsa Weerts ha commesso un errore andando troppo largo alla Villeneuve, lasciando passare l’Audi di Christopher Mies che è rimasta in testa fino al primo pit-stop, ma quando Lucas Légeret è ritornato in pista si è visto passare da van der Linde.

A 80 minuti dal termine, è intervenuta la Safety Car per il ritiro dell’Aston Martin Vantage AMR di Beechdean AMR, ma dopo una decina di minuti c’è stato il primo colpo di scena: la Bentley Continental GT3 di Matthieu De Robiano ha tamponato in regime di bandiera gialla la Lamborghini Huracán GT3 Evo di un incolpevole Jordan Witt.

Occasione da non perdere per tutti di effettuare l’ultimo cambio pilota, tanto che la corsia box è diventata popolata improvvisamente come la via centrale di una grande città.. A farne le spese è stato Valentino Rossi, che non ha trovato la propria piazzola ed è ritornato in pista: un errore che, in fin dei conti, può capitare per un esordiente come lui, anche se è ben più grave l’aver sganciato le cinture a macchina in movimento che è severamente vietato dai regolamenti.

Ancora una bandiera gialla a 50 minuti dal termine ma da li in poi Vanthoor non ha trovato altri stop e s’è involato verso la vittoria.

Dopo l’Audi buona anche la prova per la Mercedes-AMG GT3 Evo di Raffaele Marciello, Gounon e Juncadella, anche se c’è rammarico per un il secondo posto dopo una eccellente disputa delle prove libere.

Infatti sono ben due le Mercedes-AMG sul podio, con la terza posizione conquistata dal Team GetSpeed ., un piazzamento non certo facile perché Luca Stolz, in gara con con Maro Engel e Steijn Schothorst, si è dovuto difendere da un determinato Mattia Drudi, con l’Audi del team Tresor by Car Collection, a sua volta in gara con Luca Ghiotto e Christopher Haase.

Al di sotto delle aspettative il quinto posto della McLare della JP Motorsport, che comunque ha fatto meglio della Porsche Dinamic Motorsport e delle due Ferrari di Iron Lynx,settime e ottave che hanno preceduto Audi #25 e la McLaren #38.

Solo un undicesimo posto per la BMW M4 GT3 Rowe Racing, seguita dall’Aston Martin di Beechdean AMR e dalla Lamborghini di Emil Frey Racing. Rossi ha concluso la corsa al 17° posto pesantemente la sua leggerezza in corsia box. Certo era un debuttante ma da un professionista come è l’ex campione del mondo a due ruote e con la sua esperienza certi errori sono inammissibili soprattutto se si corre per un team vincente, campione del mondo. Ben 13 le vetture che non hanno concluso la gara. (Ale.Fanin.)

Classifica finale:

1 - D.Vanthoor-K.Van der Linde-Weerts (Audi) - WRT - 94 giri

2 - Marciello-Juncadella-Gounon (Mercedes) - ASP - 6"200

3 - Engel-S.Schothorst-Stolz (Mercedes) - Get Speed - 12"180

4 - Haase-Drudi-Ghiotto (Audi) - Tresor by Car Collection - 12"541

5 - Klien-Abril-Lind (McLaren) - JP Motorsport - 20"655

6 - Bachler-Ledogar-Cairoli (Porsche) - Dinamic - 21"235

7 - Molina-Nielsen-Calado (Ferrari) - Iron Lynx - 21"827

8 - Rigon-Serra-Fuoco (Ferrari) - Iron Lynx - 22"188

9 - Legeret-Niederhauser-Mies (Audi) - Sainteloc - 23"592

10 - Bell-Wilkinson-Kirchhofer (McLaren) - Jota - 23"994

11 - Farfus-Yelloly-Catsburg (BMW) - Rowe - 24"877

12 - Martin-Sorensen-Thiim (Aston Martin) - Beechdean - 24"877

13 - Aitken-Costa-Bortolotti (Lamborghini) - Frey - 26"882

14 - Neubauer-Goethe-Simmenauer (Audi) - WRT - 27"424

15 - Verhagen-Hesse-Harper (BMW) - Rowe - 28"206

16 - Zug-Scholl-Aka (Audi) - Attempto - 39"455

17 - Vervisch-Muller-Rossi (Audi) - WRT - 39"831

18 - Bohn-Renauer-Renauer (Porsche) - Herberth - 45"356

19 - Delacour-Sbirrazzuoli-Balzan (Ferrari) - AF Corse - 49"492

20 - Siminoni-V.Maldonado-Kjaergaard (McLaren) - Garage 59 - 51"913

21 - Gazeau-Baert-Panis (Audi) - Sainteloc - 52"235

22 - Schiller-Al Zubair-Jefferies (Mercedes) - Al Manar by HRT - 52"672

23 - Haupt-Scholze-Maini (Mercedes) - Haupt - 53"421

24 - Hutchison-Menchaca-Proctor (Audi) - WRT - 1'00"394

25 - Beretta-Nemoto-Hites (Lamborghini) - VSR - 1'01"901

26 - Barker-Malykhin-Dorlin (Lamborghini) - Barwell - 1'04"047

27 - Paverud-Moulin-Dorrbecker (Lamborghini) - VSR - 1'05"011

28 - White-Tujula-Lappalainen (Lamborghini) - Frey - 1'07"442

29 - G.Roda-Calamia-Nakken (Porsche) - Dinamic - 1'14"481

30 - Patrese-Valente-Blom (Audi) - Tresor by Car Collection - 1'28"835

31 - Eteki-Ojjeh-Lessennes (Audi) - Boutsen - 1 giro

32 - Baumann-Pierburg-Loggie (Mercedes) - SPS - 1 giro

33 - Costantini-Machiels-Bertolini (Ferrari) - AF Corse - 1 giro

34 - Chaves-Ramos-West (McLaren) - Garage 59 - 1 giro

35 - Hui-Froggart-Cheever (Mercedes) - Gruppe M - 1 giro

36 - Matthiesen-Fischli-Sturm (Porsche) - Allied - 1 giro

37 - Love-Fittje-Valente (Mercedes) - Haupt - 1 giro

38 - Millroy-Iribe-Schandorff (McLaren) - Inception - 2 giri

39 - Parisy-Cabirou-Gomar (Lamborghini) - AGS - 3 giri




Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio