RACEPILOT - GESTIONE BY RACINGPRESS - NEWS DAL MONDO DEI MOTORI

PER APPASIONATI DEI RALLY - DOVE E QUANDO SI CORRE
42° RALLY DI CITTA' DI BASSANO VALIDITA' TIR E 19° RALLY STORICO - 10 11 OTTOBRE 2025
[]
Bassano del grappa - toh ma dai ha vinto Crugnola - non una ps - tutte le prove !!!! immaginatevi - ha fatto una gara senza avere rimorsi di coscenza per gli altri piloti e pilotini - che dire visto che non c'e ancora un sostituto italiano nei rally wrc dai tempi dei tempi come Sandro Munari e come il grande pilota di Bassano un certo Miki Biason - vorremo vederlo con la YPSILON LANCIA DESTREGGIARSI fra i big a patto che la stellantis reparto corse Abarth sia in grado di approntare una vettura all'ordine del giorno per il wrc -tutto questo sarebbe propedeutico per il mercato auto italiano sportivo ! visto che la Ferrari di mr. Ing Fred - si faccia da parte e rientri in Sauber visto che costa piu Lui alla rossa di Maranello a confronto con un pilota come Crugnola vincente di sicuro !!!!!
15 ° RALLY PORTA DEL GARGANO 10 11 ottobre 2025 validita crz
[]
Al 15° Rally Porta del Gargano, Bergantino-Di Vincenzo (Skoda Fabia R5) vincono all’ultimo metro una spettacolare gara di rimonta davanti a Tribuzio-Cipriani (Skoda Fabia RS), brillanti secondi. D’Avelli-D’Annibale (Peugeot 208) concludono terzi e vincono la Coppa Aci Rally in Classe Rally4. Alla Lancia Delta Integrale di Centonze-Cotrufo il 5° Trofeo Città di Vieste -

Ultimo aggiornamento
01:55 13/10/2025
TUTTE LE ULTIME NEWS
LE QUALIFICHE A SINGAPORE - HANNO SANCITO - L'USCITA DAI TOP TEAM DELLA FERRARI
FERRARI SEMPRE PEGGIO
l solito volpone di max è riuscito a mettere in croce anche Piastri che ha fatto segnare il secondo migliore tempo - 3* George Russel appena dietro di un soffio Il rooky Antonelli - mentre per la rossa solita figura che fanno i lumaconi con Lewis 8* e Carletto 1 10 ° - per concludere queste qualifiche hanno dimostrato che la rossa non ha nemmeno convinto e potuto fare meglio nella classifica dei lumaconi - leclerc si e ancora una volta convinto che il progetto del ingegnere areunatico e difficile da domare e guidare come sosteneva da tempo Hamilton - purtroppo e cosi bisogna trovare il modo di non fare i burattini della formula ! speriamo che I CAPI della rossa si convincano che il progetto della SF 25 del capoccione la smetta di apportare modifiche sopra modifiche per giustificarsi di avere sbagliato tutto e da tempo che predichiamo alle alte cariche di questa situazione - ormai la stagione è quasi finita in maniera non proprio convincente per la rossa di Maranello, questo dimostra che le fughe di tanti top fra meccanici ingegneri che se ne sono andati per non fare la fine di Binotto dovevano andar via ! altro che rinnovare la carica a team principal di Fred , caro John perche siamo convinti che se ci sarebbero ancora i vecchi ingegneri validi e capaci intenditori nel vero senso della parola tutto questo casino sulla testa della iconica Ferrari non sarebbe sucesso.! oltretutto abbiamo saputo che anche il campanaro della chiesa di Maranello ha lasciato la sua mansione visto che non ce la fa ad aspettare ancora di sbizzarirsi nel suo mestiere che tanto lo entusiamava quando alla ferrari vinceva ! a Lui non piaceva suonare a morto .

Paolo Mattiazzo
POLE PER RUSSEL A MARINA BAY - 2° MAX VERSTAPPEN - 3° OSCAR PIASTRI - PER LA ROSSA 4 é PIAZZOLA CON LEWIS DAVANTI A LECLERC
DA SINGAPORE - VENGONO LE INDICAZIONI PIU NERE PER LA ROSSA DOPO LE PROVE LIBERE
Il solito volpone di max è riuscito a mettere in croce anche Piastri che ha fatto segnare il secondo miglore tempo - 3* George Russel appena dietro di un soffio Il rooky Antonelli - mentre per la rossa solita figura che fanno i lumaconi con Lewis 8* e Carletto 1 10 ° -
MAX VERSTAPPEN CON LA FERRARI TRIONFA ALLA 4 ORE DEL NUEBURGRING
Max Verstappen lascia subito il segno nella NLS (Nurburgring Langstrecken Series). Al debutto nel nono round della competizione, nella classe SP9, il campione del mondo di F1, insieme a Chris Lulham, ha conquistato il gradino più alto del podio nella 4 Ore del Nurburgring a bordo di una FERRARI .
Un successo preannunciato dalle ottime qualificheUn successo non del tutto inatteso visto che già dalle qualifiche era apparso chiaro che l'olandese avrebbe potuto dire la sua nella durissima competizione affrontata nell'Inferno verde: Verstappen aveva infatti centrato il terzo tempo, nonostante le condizioni meteo complicate, dopo la pioggia della notte e la nebbia che aveva costretto gli organizzatori a posticipare di 30’ il via.

Un dominio assoluto: ha lasciato gestire a Lulham oltre 1' di vantaggioIn gara il campione olandese ha rapidamente superato Stippler e poco dopo, grazie ad un incidente tra Heinemann e Krognes, si è trovato in fuga in prima posizione. Il distacco dal secondo classificato era già di 20" quando ha effettuato il pit-stop al 7° giro. Verstappen è rimasto al volante per un secondo turno prima di cederlo al compagno di squadra per le ultime due ore con un vantaggio di 1'11". Lulham ha dato priorità alla costanza di guida, tenendo a bada i suoi avversari più diretti. Così, la Ferrari 296 GT3 dell'Emil Frey Racing ha tagliato il traguardo con circa 30" di margine sulla Ford-HRT di Stippler e Kolb. Il terzo posto è andato alla Mustang di Scherer/Fetzer/Mardenborough che ha completato, così, il doppio podio per il team HRT.
MAX VERSTAPPEN TRIONFA ALLA 4 ORE DEL NURBURGRING

le ultime 100 news a scorrimento