RACEPILOT - GESTIONE BY RACINGPRESS - NEWS DAL MONDO DEI MOTORI

Ultimo aggiornamento
19:24 15/01/2026

APPASIONATI DEI RALLY - SI CORRE A ? > + EVENTI VARI

[LA GARA SARA' SEGUITA DAL Ns INVIATO MARCO BARNI -]
LA GARA SARA' SEGUITA DAL Ns INVIATO MARCO BARNI -
DOPO LO SPETTACOLO 2026 DELLA DAKAR - si ritorna a qualcosa di piu realistico e meno rischioso per i piloti dakariani - l'affascinate e favoloso rally di montecarlo, che ha l' onore di aprire il wrc 2026 che si snoderà nel sud della francia , che risulta annevato e quindi spettacolre per chi avra la possibilita di seguirlo.
POLE PER RUSSEL A MARINA BAY - 2° MAX VERSTAPPEN - 3° OSCAR PIASTRI - PER LA ROSSA 4 é PIAZZOLA CON LEWIS DAVANTI A LECLERC
Il solito volpone di max è riuscito a mettere in croce anche Piastri che ha fatto segnare il secondo miglore tempo - 3* George Russel appena dietro di un soffio Il rooky Antonelli - mentre per la rossa solita figura che fanno i lumaconi con Lewis 8* e Carletto 1 10 ° -
Max Verstappen lascia subito il segno nella NLS (Nurburgring Langstrecken Series). Al debutto nel nono round della competizione, nella classe SP9, il campione del mondo di F1, insieme a Chris Lulham, ha conquistato il gradino più alto del podio nella 4 Ore del Nurburgring a bordo di una FERRARI .
Un successo preannunciato dalle ottime qualificheUn successo non del tutto inatteso visto che già dalle qualifiche era apparso chiaro che l'olandese avrebbe potuto dire la sua nella durissima competizione affrontata nell'Inferno verde: Verstappen aveva infatti centrato il terzo tempo, nonostante le condizioni meteo complicate, dopo la pioggia della notte e la nebbia che aveva costretto gli organizzatori a posticipare di 30’ il via.

Un dominio assoluto: ha lasciato gestire a Lulham oltre 1' di vantaggioIn gara il campione olandese ha rapidamente superato Stippler e poco dopo, grazie ad un incidente tra Heinemann e Krognes, si è trovato in fuga in prima posizione. Il distacco dal secondo classificato era già di 20" quando ha effettuato il pit-stop al 7° giro. Verstappen è rimasto al volante per un secondo turno prima di cederlo al compagno di squadra per le ultime due ore con un vantaggio di 1'11". Lulham ha dato priorità alla costanza di guida, tenendo a bada i suoi avversari più diretti. Così, la Ferrari 296 GT3 dell'Emil Frey Racing ha tagliato il traguardo con circa 30" di margine sulla Ford-HRT di Stippler e Kolb. Il terzo posto è andato alla Mustang di Scherer/Fetzer/Mardenborough che ha completato, così, il doppio podio per il team HRT.

le ultime news a scorrimento